Un altro buon test amichevole per la FMC Ferentino, che sfrutta lo scrimmage contro la NPC Rieti per mettere ulteriori minuti nelle gambe e oliare i meccanismi di gioco di coach Luca Ansaloni. Il risultato finale del match giocato al PalaSojourner, con i ciociari ancora privi di Bernardo Musso e del capitano Angelo Gigli, sorride ai padroni di casa ma i gigliati riescono comunque ad aggiudicarsi due periodi su quattro.
La prima frazione sorride agli amaranto soprattutto grazie all’ottimo impatto di Marcus Gilbert, che mette 10 punti a referto e guida i suoi sul 19-22 con cui si va al primo riposo. Nel secondo quarto quintetto giovanissimo per la FMC, che manda subito in campo anche il classe ’99 Datuowei e prova alcune soluzioni tattiche, cedendo il passo per 22-6. Nel terzo periodo è di nuovo Ferentino a farsi preferire, chiudendo sul 20-23 mentre l’ultima frazione è favorevole a Rieti, che chiude l’incontro con un parziale di 16-9.
Miglior realizzatore dell’incontro BJ Raymond a quota 17, come il reatino Pepper; in doppia cifra per gli amaranto anche Gilbert e Imbrò, si ferma poco prima Benvenuti.
Per la FMC domani, 8 Settembre, doppia seduta di allenamento: lavoro individuale e in palestra al mattino, basket al pomeriggio.
RIETI – FERENTINO 77 – 60
Rieti: Casini 5, Della Rosa, Benedusi 7, Eliantonio 9, Zanelli 9, Auletta, Chillo 11, Sims 13, Trevisan 5, Di Prampero 1, Pepper 17.
Ferentino: Musso n.e., Gigli n.e., Capuani, Datuowei, Sabbatino 2, Imbrò 11, Gilbert 13, Carnovali 5, Aatata, Bertocchi 4, Benvenuti 8, Raymond 17.
Parziali: 19-22, 22-6, 20-23, 16-9