Caserta non è più italiana: ora il club è in mani inglesi

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Da ieri ufficialmente la «Fortune Investment & Consulting» è proprietaria della maggioranza della Juvecaserta con l’acquisizione del 62% del capitale sociale, il resto del club è nelle mani di Lello Iavazzi (28%) e della società Caserta città del basket (10%).

Ad ufficializzare il passaggio di quote con la sottoscrizione dell’atto notarile, più volte rinviato dopo l’annuncio dell’accordo dello scorso 26 giugno, sono stati Francesco Beneduci (amministratore della «Fortune») e Iavazzi alla presenza del sindaco di Caserta Carlo Marino che ha favorito l’incontro fra i due e dei rappresentati casertani della società londinese Francesco Fulco e Alessandro Rauccio.

L’accordo della cessione prevede la conferma dell’attuale dirigenza fino all’approvazione del bilancio dello scorso anno. Lo ha spiegato Iavazzi, aggiungendo che i nuovi soci si sono presi l’impegno di affrontare la prossima stagione allestendo una squadra competitiva, migliore di quella dello scorso anno. Beneduci dal canto suo ha spiegato che la «Fortune» ha un programma pluriennale e che i ritardi accumulati per la stipula dell’atto sono stati causati dalla burocrazia accentuatisi dopo l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea e da impegni personali. «Questo è passato, abbiamo una squadra buona, un ottimo staff, serve soltanto il supporto dei tifosi».