Fonte: L’Adige
Diego Flaccadori nell’anno della conferma, fa le carte alla nuova Trento, partendo dalla preparazione:
«Molto bene. In allenamento ci stanno spremendo come limoni, ma è importante mettere benzina nel motore in vista del campionato. Per quanto riguarda lo spogliatoio devo dire che quest’anno il gruppo è veramente super. Tra gli italiani ci conoscevamo già, ma anche gli americani sono alla mano: vedo in tutti voglia di lavorare e di migliorare. Direi che all’inizio di stagione questa è una cosa fondamentale per crescere assieme e creare una solida chimica di squadra che potrà diventare un’arma in più nei momenti delicati. Mi Dare che il gruppo sia già più compatto degli anni scorsi».
Chi è il leader?
«Il capitano Toto Forray resta sempre la nostra guida. Se qualcun altro emergerà lo si capirà durante la stagione, con il passare dei giorni e delle partite».
Diego Flaccadori a che punto è…
«Pretenderò molto da me stesso quest’anno. Voglio un ruolo importante in squadra e cercherò di conquistarlo. Nelle prime partite sono partito da guardia titolare: dovrò essere bravo a conquistarmi allenamento dopo allenamento il posto, pensando non solo a me stesso ma a tutta la squadra dando l’esempio anche fuori dal campo».
Obiettivi
«Per quanto riguarda la squadra è quello di provare a ripetersi anno dopo anno centrando le finali di Coppa Italia e la qualificazione ai playoff. Vogliamo essere tra le prime. Per quanto riguarda me stesso conquistarmi il quintetto e continuare il percorso di crescita».
Favorite per lo scudetto?
«Milano ha fatto una squadra incredibile per fare bene anche in Eurolega, poi le solite: Sassari, Reggio Emilia, Venezia. Per le altre aspettiamo almeno le prime 5 o 6 giornate».