“Siamo stati bravi nei primi due quarti, un po’ meno in quelli successivi. Ci manca ancora qualcosa”. Lucida l’analisi di coach Putignano dopo l’amichevole persa ieri dalla Pu.Ma. Trading Taranto 72-53 al PalaMazzola contro la pari grado Ambrosia Bisceglie.
“Siamo riusciti a rimanere in partita nel primo tempo nonostante qualche errore – sottolinea iul tecnico cussino – Questa è stata una partita seria, contro una squadra di giocatori capaci di gestire al meglio le situazioni che si creano in una partita. Noi dobbiamo crescere sotto questo aspetto: quando c’è un errore non dobbiamo abbassare la testa ma restare lucidi nel recuperare i palloni e andare dall’altra parte. Non siamo riusciti ad allargare il gioco aprendo la ‘scatola’ con il tiro da fuori. Le impressioni sono comunque positive, noi cerchiamo questi test per aumentare l’esperienza soprattutto dei più giovani”.
Mancano 25 giorni all’inizio del campionato di Serie B ed il Cus Jonico non si ferma. Nel week end i rossoblu restituiranno la “visita” a Bisceglie partecipando al “Memorial Peppino Di Benedetto” sabato 10 e domenica 11. “Il torneo sarà indicativo – conclude Putignano – perché giocheremo delle partite reali, con falli e situazioni effettive, ci deve aiutare a percepire meglio il nostro basket, nel bene e nel male al fine di correggere il tiro in vista del 2 ottobre, a San Severo”.
I Lions padroni di casa, giocheranno la prima semifinale con Monteroni alle ore 20:00 di sabato, a seguire Pu.Ma. Trading Taranto-Matera.