Ferentino chiude al terzo posto il Memorial “Vittorio Dalto”

La formazione di Luca Ansaloni vince 91 - 97 dopo un tempo supplementare contro Agropoli: Carnovali importante per agganciare l'overtime, Raymond micidiale con 28 punti a referto.

Un momento di Agropoli - Ferentino.

Si chiude con una vittoria il weekend in terra cilentana della FMC Ferentino. Gli amaranto superano Agropoli 91-97 al termine di un’altra partita molto intensa, decisa soltanto dopo un tempo supplementare e condizionata dalle giocate di Marcus Gilbert nei momenti topici. I ciociari conquistano così il terzo posto al Memorial “Vittorio Dalto” a tornano a casa dopo due gare vere: il modo migliore per prepararsi al Torneo “Città di Ferentino”, in programma nel prossimo fine settimana.

Nel primo periodo coach Ansaloni vara un quintetto molto fisico con Raymond da ala piccola insieme a Imbrò e Gilbert sugli esterni, oltre alla coppia Benvenuti-Gigli sotto canestro. I padroni di casa di Agropoli, ancora privi dei due americani, rispondono con Romeo, Turel, Molinaro, Carenza e Lucarelli. L’equilibrio regna sovrano nei primi dieci minuti che si chiudono in parità a quota 19, nel secondo quarto la FMC continua a tirare con buone percentuali da dietro l’arco, soprattutto con Raymond e riceve anche buone indicazioni dal reparto lunghi. I gigliati riescono così a piazzare un allungo e ad andare all’intervallo lungo con 8 lunghezze di margine (38-46).

Nella ripresa i cilentani rosicchiano mano a mano tutto lo svantaggio, andando prima all’ultima pausa sul -4 e sorpassando nella frazione conclusiva. Nel finale però una penetrazione vincente di Marcus Gilbert a 6″ dalla sirena vale il pareggio a quota 82 e manda le squadre all’overtime. Il supplementare è giocato alla grande dagli amaranto, il rookie americano è ancora protagonista con la giocata che decide il match: una bomba 8″ dal termine che vale il +3 per i suoi. Agropoli chiama timeout ma non riesce a trovare la via del canestro, cosa che fa invece Carnovali da centrocampo, fissando il punteggio finale sul 91-97.
Gli amaranto mandano cinque giorni in doppia cifra: BJ Raymond è il miglior realizzatore dell’incontro con 28 punti a referto, Gilbert invece chiude a quota 19; 16 punti per Carnovali, 14 per Imbrò e 11 per Benvenuti.


Basket Agropoli 91 – FMC Ferentino 97 d1ts


Agropoli:
Turel 26, Silvestri n.e., Santolamazza n.e., Romeo 4, Contento 21, Molinaro 11, Lucarelli 7, Ndyaye 2, Amanti 2, Carenza 18, Lepre. Coach: Finelli
Ferentino: Gigli 7, Capuani n.e., Datuowei n.e., Sabbatino, Imbrò 14, Gilbert 19, Carnovali 16, Bertocchi 2, Benvenuti 11, Raymond 28. Coach: Ansaloni.

Parziali:
 19-19, 19-27, 23-19, 21-17, 9-15