La Grissin Bon Reggio Emilia sfida l’Olimpia Lubiana

Alle ore 18.00, i biancorossi saranno impegnati sul campo della storica formazione slovena, che quest'anno sarà impegnata in Eurocup.

Fonte: Prima Pagina, a cura di Davide Draghi

Sfida dal sapore europeo per la Grissin Bon, che quest’oggi alle ore 18 sarà impegnata sul parquet dell’Olimpia Lubiana, formazione slovena che parteciperà alla prossima Eurocup e dove, nella passata stagione, militava il neo biancorosso Sava Lesic.

Un test importante contro una formazione di livello europeo, che ha già incontrato settimana scorsa Trento e Milano al Memorial Brusinelli. Nel match contro gli scudettati è arrivata una sconfitta per 84-68, mentre nella gara contro l’Aquila il punteggio è rimasto equilibrato fino alla sirena: alla fine ha prevalso il team di coach Buscaglia 85-83. I pericoli principali per la truppa di Menetti sono il centro Nikola Jankovic, giovane molto promettente, il “mini-play” americano Brandon Jefferson (175 centimetri) e l’ala slovena Gregor Hrovat, che ha destato una buona impressione al Brusinelli. Per Reggio sarà anche l’opportunità di “provare” una trasferta formato campionato: la squadra infatti è partita nella giornata di ieri e tornerà a Reggio domenica dopo aver dormito in Slovenia. Ancora assenti Needham e Della Valle (su cui però sempre ci sia un po’ più di ottimismo sul suo recupero per la Supercoppa), tornerà a disposizione Gentile e si aggregheranno alle rotazioni anche i due nuovi atleti arrivati in prova in queste settimane: il greco Dimitris Katsivelis e il serbo Dusan Kutlesic.