Fonte: Tuttosport
Gran colpo della società piemontese, un abbinamento nobilissimo per far sognare i propri tifosi.
Da quest’anno e per almeno un’altra stagione, probabilmente due e poi chissà – i rapporti d’amore possono diventare lunghissimi – l’Auxilium Torino si chiamerà Fiat Torino. Il colosso dell’automobilismo internazionale entra nel basket di club. Il presidente Forni e i suoi collaboratori più stretti (l’ad Massimo Feira, il dg Renato Nicolai, i componenti del consiglio) sono riusciti a catturare l’attenzione di un simbolo del made in Italy fortemente radicato sul territorio, da cui è partita l’avventura della Fabbrica Italiana Automobili Torino, ora diventata FCA. Sono riusciti in un colpo che la precedente Auxilium, più volte semifinalista scudetto a metà Anni 80 aveva sognato e mai avvicinato. Perché legare squadra e società a un simile partner mondiale, dà automaticamente un altro respiro al club. E una visibilità internazionale da conquistare poi anche sul campo. L’accordo è su una base comunque solida (anche in questo caso siamo alle voci, da 400.000 a un tetto non noto) e impostato a incentivi. E certo Fiat tiene in modo particolare alla propria immagine. Per cui oltre a mostrare le auto al palasport potrebbe o potrà scrivere una nuova via nella storia delle sponsorizzazioni e dei rapporti sportivi.