La GSA Udine perde allo scadere contro Treviso

Il team di Lino Lardo si arrende solamente nei secondi finali: per la Dè Longhi, determinante il contributo di DeCosey, che ha segnato l'ultimo canestro del match.

A Fiume Veneto la GSA Apu Udine, in formazione rimaneggiata, perde allo scadere l’amichevole con la Dè Longhi Treviso, prossima avversaria di Trieste nell’esordio in campionato. Il team di Lino Lardo scende in campo con Zacchetti presente solo per onor di firma, mentre gli americani Delegal e Barry non fanno più parte della squadra: i bianconeri, quindi, hanno le rotazioni abbastanza ridotte, ma si difendono bene contro il team trevigiano.

Sempre punto a punto il match, che ha visto protagonista il pivot Ancellotti (15 punti) nella Dè Longhi, mentre dall’altra parte Tyler Laser ha risposto alle critiche dei giorni passati con una prestazione solida, da ventuno punti con tre triple a bersaglio. Per Udine, in doppia cifra anche Riccardo Castelli, solita sicurezza, e il lungo Cuccarolo; dall’altra parte, a supportare Ancellotti, ci sono l’USA DeCosey e Negri. Alla fine ne viene fuori un confronto equilibratissimo, che solamente DeCosey riesce a sbloccare con un tap-in a pochi secondi dalla sirena conclusiva: finisce 75 – 76 per Treviso, ma in casa GSA si è vista una bella reazione rispetto alle ultime esibizioni.


APU UDINE – TREVISO BASKET   75 – 76 


GSA Apu Udine: 
Pinton 4, Laser 21, Ferrari 7, Castelli 15, Cuccarolo 11; Gatto 4, Truccolo 6, Nobile 3, Vanuzzo 2. NE: Zacchetti, Maran. All.: Lardo
Dè Longhi Treviso: Fantinelli 8, Moretti 4, DeCosey 14, Perry 5, Ancellotti 15; Malbasa 2, Saccaggi 7, Rinaldi 6, Negri 13. NE: Barbante, Poser, Marini. All.: Pillastrini

Arbitri: Zuccolo e Zancalà