Ultime settimane prima dell’inizio del campionato e ultimi colpi di mercato in Serie C Silver: è ancora l’Intermek Cordenons che fa parlare di sé, rinforzando nuovamente il settore lunghi. Dopo aver lavorato per tutta l’estate alla ricerca di giocatori che potessero garantire centimetri e sostanza dentro l’area, il sodalizio biancoverde è riuscito ad accaparrarsi Franco Moro (1980, 200 cm) ma non solo.
Si, perchè i cristalli verranno custoditi anche da una “vecchia” conoscenza del basket cordenonese ovvero Francesco Costanzo: ala/pivot di 200 centimetri classe 1986, Costanzo è un prodotto delle giovanili di Cordenons ed ha vestito la casacca della prima squadra dal 2010 al 2013, vivendo la stagione vincente della promozione in Serie D nel 2010/2011.
Giocatore molto dinamico che corre bene lungo il campo, ha dalla sua un discreto tiro dalla media distanza che arriva fino all’arco dei tre punti: nella scorsa stagione ha giocato in Promozione, al Vittorio Veneto, ed ora accoglie la sfida delle categorie superiori unendosi nuovamente ad un club che conosce molto bene. La prima occasione per “testarsi”? Già questo fine settimana, in occasione del quadrangolare di C Silver e Serie D al settimo Memorial Luca Tosoni: l’Intermek, infatti, sarà di scena al palasport di Spilimbergo, dove affronterà nella prima semifinale (ore 19.00), l’Humus Sacile di Matteo Varuzza. A seguire (ore 21.00), si affronteranno Vis Spilimbergo e Collinare Fagagna; un primo assaggio di agone, per i biancoverdi, che hanno inserito nel motore un Costanzo in più.