Domenica 25 settembre comincia finalmente il campionato di serie C Silver 2016/17. Subito un impegno ostico per il Litorale Nord che sarà impegnato in trasferta a Verona contro probabilmente una delle più forti squadre, vale a dire la Cestistica Verona.
Come detto in altri articoli, la squadra che ricordiamo è sponsorizzata ancora per il terzo anno consecutivo Parco Turistico Cavallino Treporti è stata in gran parte rimaneggiata. Alla guida tecnica è arrivato Giovanni Teso, allenatore che non ha bisogno di presentazioni in quanto trattasi certamente di un top per la categoria, lo scorso anno impegnato ad Oderzo in serie superiore; i suoi validi assistenti sono Alessio Bianco, figura che rappresenta il coordinamento della società, in quanto prima giocatore e poi allenatore ormai da molti anni del settore giovanile del team veneto, assieme al nuovo preparatore atletico Cesare Mattiello. E veniamo ai giocatori: i riconfermati Ivan Gusso ancora capitano, Fabio Vendramini, Mattia Montino, Carlo Agostinetto, Fabrizio Costantini, i nuovi arrivati Elia Crestani, Sasha Komadina, Pietro Coassin, Nicolò Ostan, al rientrante giovane del Litorale Francesco Costa assieme a Pietro Battagliarin. Il tutto in attesa del rientro di Nicolò Toffolo dall’intervento al ginocchio previsto per il mese di gennaio.
Notizia odierna, invece, è anche l’arrivo di Alioune Guisse, giovane ala/pivot in forza alla Reyer Venezia e che ha accettato di giocare con il Litorale Nord in questa stagione. Prima partita, quindi, fissata per domenica 25/09/16 alle ore 18:00 contro la Cestistica Verona nel palazzetto dello sport Coni in via Basso Acquar, a Verona. Arbitreranno i Signori Marco Pietrobon di Roncade e Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego.