Emily Correal (Castel Carugate) convocata in Nazionale

La ventiseienne lunga di Paolo Re, nativa di Pittsburgh ma con origini di Salerno, è stata chiamata dal Settore Squadre Nazionali.

Prima storica convocazione in Nazionale italiana, per una atleta della Castel Carugate.

Il settore squadre Nazionali ha infatti convocato Emily Correal, centro di 190cm di 26 anni, punto di forza del roster di coach Paolo Re. Già altre atlete di Castel Carugate furono in passato convocate in Nazionale, ma sempre in nazionali giovanili (Occhipinti, Beretta) mai nella Nazionale maggiore.

Grande soddisfazione da parte di Emily, che ci teneva molto e attendeva questa convocazione, così anche per la sua famiglia a Pittsburgh ma originaria di Salerno (il suo cognome originario è Corelli). Il raduno è fissato dal 2 al 4 Ottobre e si concluderà con una amichevole contro una selezione LBF delle straniere che giocano nel campionato italiano di A1.

Domenica 2 Ottobre ci sarà la presentazione delle squadre di Castel Carugate, nel nuovo Palasport di Via del Ginestrino, a seguire il 3° Trofeo Castel che vedrà opposta Carugate a Castelnuovo Scrivia, dopodichè di corsa a Lucca a portare Emily al raduno.