Fonte: basketinside.com
Leggete uno scout riferito a Kobe Bryant ai tempi del liceo, ai tempi della Akibe Hebrew Academy. Vi farete qualche risata…
“Ho giocato contro Kobe Bryant e l’ho visto alla Lower Merion e nelle summer league, quindi lo conosco abbastanza.
Punti deboli – Vero ha solo 17 anni (quasi 18), il che è pesante, ma come suo padre dice: “È un 17enne che va per i 25″. Ha dubbie capacità nel palleggio (se dovesse fare il play). Potrebbe non essere pronto alla vita dell’NBA e al momento non ha il fisico per questo (nonostante suo padre, ex giocatore NBA, starà con lui per la maggior parte del tempo). Non ha un ruolo definito. Ha giocato in ogni posizione al liceo e non si è focalizzato su una in particolare. È molto bravo in ognuna, ma non eccellente. Credo, come tutti, che verrà scelto non sotto la 12° e non sarei sorpreso se finisse ancora più in alto. Voi che leggete questo non assalitemi, ma ho sentito che i 76ers vorrebbero tenerlo a casa. Si è allenato con loro in estate e si sono innamorati di lui. Pare che volessero prenderlo se si fosse reso eleggibile.”
“Informazioni generali – Ha guidato la sua squadra al titolo dello stato con 30 punti di media. Ha 17 anni.
Commenti – È stato paragonato a Grant Hill, ma qualche scout crede che non abbia le capacità di palleggio e di tiro adatte per diventare una buona guardia.
Riassunto – Probabilmente sarà scelto tra i primi 20.”