Ultima amichevole per le ragazze della Cestistica contro il BCB a due giorni dalla prima di campionato contro Treviso. Coach Ferrari parte senza la croata Miličević ancora fuori per uno stiramento e Emma Bonvecchio in lenta ripresa ma non disponibile.
Pronti via e la Cestistica da subito molta intensità alla partita non facendo vedere la differenza di categoria e anzi, chiudendo il primo quarto sul 20-12 con una tripla e 5 punti di Coser, e con 4 punti a testa per Albanese e Piva.
Nel secondo fanno il loro ingresso anche le giovani Bregu, Pesarini e Marchi dimostrando grande maturità e affidabilità ci fosse bisogno di loro nel corso del campionato. La partita è vera anche sotto il ferro tra Albanese e la croata Matic, giocatrice di grande esperienza ma comunque sempre ben arginata dalla nostra giocatrice di Avellino. Si va all’intervallo sul 29 a 24.
Le ragazze rivane partono bene anche nel terzo quarto con l’argentina Villarruel, Betta, e un’ottima Maria Vicentini, trascinate da “Ari” Reversi che in queste amichevoli di precampionato dimostra di essere tornata la forte guardia di qualche anno fa. Coach Ferrari da 3 minuti a Ena Miličević per poter valutare se potrà contare anche su di lei sabato in campionato.
L’ultimo quarto è giocato punto a punto e il quintetto presentato in campo da Ferrari è “sfacciato”, con l’inserimento delle tre giovani Pesarini, Bregu e Marchi a supporto delle lunghe Albanese e Coser. È proprio quest’ultima, a 2 secondi dalla fine sul punteggio di 51-52 per le bolzanine, a segnare il canestro del 53 a 52 finale che regala la vittoria alle rivane.
CESTISTICA RIVANA – BASKET CLUB BOLZANO 53 – 52
Cestistica Rivana: Albanese 8, Betta 4, Bregu, Marchi 2, Pesarini 1, Coser 15, Piva 8, Villarruel 4, Vicentini 4, Reversi 7, Milicevic.