Remer, inizio durissimo: si comincia con Scafati

SI gioca domenica alle ore 18.00; coach Vertemati: "Sarà durissima, dovremo essere bravi a limitarli".

Per la prima giornata del campionato di Serie A2, Girone Ovest, la Remer Treviglio affronterà all’esordio la Givova Scafati: si gioca domenica 2 ottobre (ore 18.00), sotto la direzione di gara dei signori Enrico Bartoli di Trieste, Gabriele Gagno di Spresiano e Daniele Yango Yao di Vigasio.

 QUI TREVIGLIO

Adriano Vertemati (Coach): “C’è grande voglia di esordire davanti al nostro pubblico per questa nuova stagione. Vogliamo partire bene, dare tutto per vincere la partita nonostante la forza degli avversari: Scafati ha dimostrato settimana scorsa durante la Supercoppa, senza uno straniero, tutte le sue qualità e di sicuro è squadra di assoluto valore. Tanto talento e capacità di fuoco sul perimetro, solidità ed esperienza sotto i tabelloni. Dovremo mettere in campo grandissima energia difensiva per limitarli ed avere fame a rimbalzo per giocare quegli extra possessi che in una prima di campionato possono risultare decisivi”.

Emanuele Lele Rossi (Capitano): “L’obiettivo che ci diamo per quest’anno è essere una Squadra con la S maiuscola, essere un’entità unica in campo, sia nei momenti di esaltazione, ma soprattutto nei momenti difficili che potrebbero arrivare. È per me il 6° anno qui, il 4° consecutivo a Treviglio, ed è comunque sempre un’emozione scendere in campo. Sono contento di essere rimasto in biancoblu: tutti sanno quanto sia legato a Treviglio  quando indosso la maglia della Blu Basket. Mi aspetto un campionato duro che, però, con la solita mole di lavoro che faremo in palestra con Adriano ed il suo staff, riusciremo ad affrontare nel migliore dei modi per far vivere delle gioie alla nostra società e al nostro meraviglioso pubblico.  Quest’anno, dopo anni, si inizia in casa, contro una squadra fortissima, che ha un nucleo di italiani veramente forte, Patrick Baldassarre su tutti che sarà un piacere sia rivedere sia giocarci contro, ma anche Crow, Fantoni, Ammannato, Santiangeli, tutti giocatori che hanno sempre fatto bene a questo livello o anche in A1. Scafati  è una delle candidate a fare molto molto bene in questo campionato quindi sarà una partita difficile”.

Note – tutti disponibili.

QUI SCAFATI

Zare Markovski (allenatore) – “Abbiamo iniziato a conoscere il nuovo playmaker Naimy, che, in virtù della sua esperienza, sono certo non impiegherà troppo tempo per inserirsi nella squadra e nei meccanismi. Domenica esordiremo a Treviglio, squadra che gioca in casa e che cercherà di presentarsi al meglio, basando sulla difesa il proprio gioco. Dobbiamo pensare innanzitutto a noi stessi e poi all’avversario che affronteremo. Nei pochi allenamenti a disposizione ho dato alla squadra alcune indicazioni precise, soprattutto sotto l’aspetto difensivo, sperando che vengano eseguite sin da subito”.

Marco Ammannato (giocatore) – “Andiamo a Treviglio con la consapevolezza di aver disputato una Supercoppa nella quale gli aspetti positivi hanno prevalso su quelli negativi. Il nuovo playmaker ci darà sicuramente una grossa mano ad affrontare una buona squadra, dotata di elementi di tutto rispetto, come Rossi e Marino che sono lì da molti anni, a cui si sono aggiunti Marini e Sollazzo, rendendo il nostro prossimo avversario davvero una buona squadra. Abbiamo già dimostrato in Supercoppa che non molliamo mai e quindi venderemo cara la pelle sin da subito, in un girone molto equilibrato, nel quale è importante partire ed iniziare col piede giusto. Non andremo a fare la comparsa, ma proveremo a vincere, consapevoli del nostro valore, per creare quell’entusiasmo necessario a riempire poi all’esordio casalingo il PalaMangano”.

Note – Roster al completo.