Finito il tempo degli allenamenti, delle amichevoli e degli esperimenti, da domani pomeriggio si fa sul serio per la Virtus Surgical Cagliari. Inizia una nuova avventura nel campionato di serie A2 femminile e, praticamente si riparte esattamente così come era terminata la scorsa stagione: in casa del San Salvatore Selargius.
Primo turno di andata del torneo e subito derby tra la squadra cagliaritana, allenata da Iris Ferazzoli e le selargine di Fabrizio Staico. Le due formazioni si sono già incontrate in pre-campionato e il San Salvatore ha davvero impressionato per la sua determinazione e la velocità. Elementi questi che il tecnico argentino dovrà prendere in considerazione in vista della gara di domani sera (ore 18). La squadra che, nei giorni scorsi è stata festeggiata anche dallo sponsor (Bruno Ghiani titolare della Surgical) è pronta e lotterà fino in fondo per riuscire a conquistare i primi due punti della stagione.
Per domani gruppo al completo (l’unica defezione è quella di Marta Vargiu) con Chiara Rossi che, in cabina di regia dovrà comandare il gioco e smistare palloni per Sarni, Ridolfi, Da Silva e soprattutto Elisa Templari. Dall’altra parte il Selargius, rispetto alla scorsa stagione si è rinforzata tantissimo. La punta di diamante è senza dubbio Cinzia Arioli. L’ex playmaker e capitano del Cus Cagliari è elemento da non sottovalutare così come tutto il gruppo allenato da Fabrizio Staico. Virtus che deve stare attenta soprattutto sotto le plance cercando soprattutto, in difesa di evitare i tiri pesanti della avversarie.
Arbitri dell’incontro saranno i signori Emmylou Mura di Cagliari e Marco Marzulli di Binasco (MI).