Brugnaro e le fusioni indigeste. La curva veneziana starà in silenzio

Fonte: basketitaly.it

La curva dei Panthers Reyer Venezia decide il silenzio di fronte alle ultime dichiarazioni di Brugnaro.

Il motivo del silenzio della curva nasce dalle parole del patron Luigi Brugnaro pronunciate nel video per celebrare il decennale della Reyer targata Umana lo scorso venerdì 23 Settembre alla Misericordia, tempio della pallacanestro veneziana, che ha presentato la Reyer come la società “S.S.D. Reyer Basket Venezia Mestre” : “Nel 2006 da sponsor del basket femminile ho pensato di costruire un progetto più ampio che prevedesse la fusione della Reyer maschile, della Reyer femminile e del Basket Mestre – ha dichiarato Brugnaro nel filmato – Ho costruito questa fusione insieme a tanti amanti della città e da allora abbiamo fatto un percorso lungo e di grande cuore. Mi ricordo quando siamo entrati nel Taliercio abbiamo trovato il vuoto più totale, però abbiamo trovato il calore umano di tanta gente”.
Apriti cielo! Nel primo pomeriggio del giorno successivo il Basket Mestre 1958 aveva emesso un comunicato sulle parole di Brugnaro precisando che “non c’è mai stata alcuna fusione che abbia riguardato il Basket Mestre con la Reyer. La Reyer ha acquistato nel 2008 la società Bears Mestre, che non ha mai avuto nulla a che fare con il Basket Mestre».
In serata, sempre di sabato 24 Settembre, è arrivata la nota ufficiale della Reyer :
«L’Umana Reyer precisa che nel 2006 sono state riunite sotto un’unica proprietà le società Reyer femminile, Reyer maschile e Bears Mestre, quest’ultima in quegli anni prima realtà mestrina di basket. Il messaggio di unione lanciato da Luigi Brugnaro, divenuto da quel momento presidente della società Reyer Venezia Mestre, era volto alla condivisione del progetto della nuova società che voleva e vuole abbracciare tutta l’area metropolitana della Città di Venezia».