La Virtus Surgical Cagliari contro Bolzano per la “prima” casalinga

Le isolane si presenteranno all'impegno vogliose di cancellare lo "zero" in classifica, ma dovranno guardarsi in particolare da Ivona Matic e Safy Fall.

La “prima” non è certo andata bene per la Virtus Surgical Cagliari sconfitta nel derby contro il San Salvatore. Ma quella gara per Iris Ferazzoli e la squadra si può dire già archiviata e in settimana si è pensato solo a lavorare per preparare al meglio la sfida interna di domani (ore 15,30) contro il Bolzano.

Sarà la partita d’esordio per la nuova Virtus Cagliari che si presenta davanti al proprio pubblico con l’intento di riuscire a battere il Bolzano e conquistare i primi due punti della stagione. Analizzati gli errori e le ingenuità commesse nel derby, la squadra è pronta ad affrontare un avversario che si presenta al palaRestivo intenzionato a rendere la vita difficile a Silvia Sarni e compagne. Nella prima fatica stagionale il Bolzano non ha certo fatto meglio della Virtus andando a perdere “pesantemente” in casa contro Crema per 77-49. Squadra comunque da non prendere sottogamba, ha ripetuto quasi ossessivamente, durante gli allenamenti, alle ragazze il tecnico argentino della Virtus Iris Ferazzoli. Bolzano è un gruppo in grado, comunque di fare male.

Due i punti di riferimento che le cagliaritane dovranno tenere d’occhio. Si tratta della lunga Croata Ivona Matic. Una ragazza con tanta esperienza sulle spalle e che nella gara persa contro Crema è riuscita a realizzare 14 punti e conquistare ben 12 rimbalzi. Altro elemento da controllare è il play (italiano) ma senegalese di nascita Safy Fall. Anche per lei contro le lombarde 14 punti e 9 rimbalzi. Sicuramente il tecnico del Bolzano Maurizio Travaglini punterà molto sulla loro esperienza e abilità tecnica per cercare di giocare un brutto scherzo alle cagliaritane. Squadra che cagliaritana pronta a lottare che si presenterà al completo e desiderosa di cancellare lo zero in classifica e iniziare il cammino verso le zone alte della graduatoria.