Fip Lazio: Francesco Martini confermato alla presidenza

Con 100 voti su 125, Francesco Martini è stato confermato nella carica di Presidente del Comitato Regionale FIP Lazio per il quadriennio olimpico 2017-2020. L’Assemblea elettiva, svoltasi oggi presso il Palazzo delle Federazioni di Viale Tiziano e presieduta dall’avv. Stefano Persichelli, ha visto la partecipazione di 44 delegati in rappresentanza di 125 società del Lazio.

Sono stati inoltre eletti i sei membri del Consiglio Direttivo. Si tratta di Mario Arceri, Massimo Giannini ed Enrico Gilardi, confermati nella carica, e dei nuovi eletti Fulvio Corrado, Massimiliano Di Maria e Lorenzo Fontana. Non eletti: Andrea Alemanni, Marco Cesta, Angelo Conti, Fulvia Pepe e Maurizio Quadraroli.

“Ricoprire nuovamente la carica di Presidente del Comitato Regionale FIP Lazio è per me motivo di soddisfazione per proseguire quell’opera di rilancio del basket laziale iniziata nel 2012, un’opera per la quale ringrazio il Consiglio uscente, che mi ha dato forza e organizzazione – sono le parole di Francesco Martini, che aggiunge – Ci aspettano altri quattro anni insieme, durante i quali continueremo a perseguire gli obiettivi primari dell’incremento dei numeri e della massima diffusione della pallacanestro laziale, in costante sinergia con le società e con tutti gli attori del movimento cestistico regionale. Il Consiglio Direttivo e io saremo sempre in prima linea nell’ascoltare le esigenze di tutti, ponendoci come punto di riferimento e raccordo tra le società, e tra le società e la Federazione. Affronteremo insieme i tanti problemi che ancora sussistono, in primo luogo quello dell’impiantistica, ma anche la riqualificazione del basket femminile, la formazione degli arbitri, la presenza nelle scuole. Siamo una squadra e come tale andremo avanti insieme”.

Nel corso dell’Assemblea sono stati eletti infine Giovanni Colavolpe, Massimo Magliocco e Antonio Olivieri come Delegati del Comitato Regionale Lazio all’Assemblea Generale.