Si gioca domenica alle ore 17.00, dunque in anticipo di un’ora rispetto alle altre sfide, il match fra Remer Treviglio e Lighthouse Trapani. Gli arbitri dell’incontro sono i signori Alessandro Tirozzi di Bologna, Valerio Salustri di Roma e Leonardo Furlan di Abano Terme.
QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (Coach): “Domenica arriva a Treviglio un’altra big del campionato. Trapani viene da un successo in scioltezza ai danni di Ferentino e già questo basterebbe a presentarli. Sono ricchi di giocatori di talento ed esperienza ed esprimono un buon basket. Il faro dell’attacco è Andrea Renzi, uno dei pivot italiani più completi, già protagonista in A1 e che ho avuto il piacere di incrociare nelle giovanili di Treviso. La coppia di americani Mays-Scott è ricca di talento e può produrre alto fatturato, il passaportato Filloy è un lusso dalla panchina ed il gruppo dei giocatori italiani è composto da atleti importanti, alcuni con trascorsi nella massima serie come Tommasini e Ganeto. Ci aspetta quindi una bella sfida e ne siamo molto stimolati. I ragazzi lavorano sempre bene in palestra e sono desiderosi di trasferire in partita tutti i passi avanti che compiono quotidianamente e che già a Siena ci hanno permesso di giocarci il successo fino alla fine.”
Salvatore Totò Genovese (Ala): “Domenica arriva Trapani dove militai anche io, anche se solo per un anno nelle giovanili. Il trapanese doc, cestisticamente parlando, è mio papà che ha giocato con la Pallacanestro Trapani e poi tanti anni nell’altra società che si chiamava Edera e anche nella Rosmini. Lui si che ha vissuto tutta la trafila cestistica a Trapani. Noi ci stiamo preparando come solito con Vertemati, in modo molto molto intenso, siamo molto concentrati. Sappiamo che è una gara fondamentale, una partita che non possiamo sbagliare avendo già lasciato per strada quattro punti, soprattutto i due in casa con Ferentino. Un altro passo falso in casa sarebbe problematico quindi stiamo lavorando bene in palestra per strappare una vittoria importante che ci rilanci in classifica, in campionato e nel morale!”
QUI TRAPANI
Ugo Ducarello (allenatore): “La vittoria contro Ferentino è stata fondamentale per i ragazzi, soprattutto per come è arrivata. Adesso dovremmo provare a dare continuità non solo nei risultati ma soprattutto nelle prestazioni. Treviglio è una squadra compatta, la stiamo studiando ed ho la consapevolezza che sarà dura. In settimana purtroppo, tra l’assenza di Mays e l’influenza che ha colpito molti giocatori, abbiamo effettuato degli allenamenti a ranghi ridotti ma sono convinto che arriveremo pronti alla sfida di domenica”.
Kenneth Viglianisi (giocatore): “Dopo la splendida vittoria di domenica scorsa, dobbiamo fugare il rischio di sottovalutare l’impegno contro Treviglio. Loro, a mio parere, sono una buona squadra con un mix di giovani ed ‘anziani’ che si è già amalgamato abbastanza bene. Per quanto mi riguarda, ho avuto un inizio di stagione al di sotto delle mie aspettative, contro Ferentino però mi sono sbloccato e adesso spero che la mia stagione possa essere un crescendo”.