Guai ad abbassare la guardia e allentare la tensione. La bella vittoria ottenuta contro la Fortitudo non ha smosso l’ambiente biancorosso, concentrato per continuare sulla strada intrapresa. A commentare il successo del Palabam contro la Effe è il Ds Gabriele Casalvieri: “E’ stata una partita molto intensa, giocata con passione. Fin da subito siamo stati aggressivi, abbiamo dettato noi il ritmo dimostrando la grande voglia di fare risultato. Finalmente, dopo Chieti, abbiamo confermato la nostra forza di squadra. Direi che è stato il match più bello dell’anno, forse addirittura delle ultime due stagioni. E’ vero che durante l’incontro sono emerse individualità importanti come quella di Corbett – ha spiegato il Ds biancorosso – ma alla fine, se andiamo a vedere, è stata una vittoria di squadra e di gruppo. Quando mandi cinque giocatori in doppia cifra solitamente le partite si vincono”.
La gara contro la Bologna biancoblu ha messo in mostra una squadra scintillante ma anche il pubblico delle grandi occasioni: “Sì, domenica è stato bellissimo – continua un raggiante Casalvieri –. E’ chiaro che magari c’era la voglia di competere con una delle tifoserie più importanti d’Italia come la Fossa ma sia i Sota chi toca sia le altre persone a palazzo sono stati bravissimi a farsi sentire dall’inizio alla fine. Io spero che domenica contro la Tezenis sia un’altra partita del genere, dove possa venire ancora più gente. Contro Verona è sempre un match particolare, con tanti tifosi ospiti, con gli sfottò e un clima sempre caldo. E poi loro sono una squadra costruita per stare nelle parti nobili della classifica. Sicuramente sarà una gara di alto livello come quella contro la Fortitudo e quindi mi aspetto un’altra grande prova dei ragazzi ma anche dei nostri tifosi”.
Dinamica Generale-Tezenis sarà anche una sfida fra due formazioni che in questo inizio di campionato hanno incontrato parecchie difficoltà: “Verona, esattamente come noi, è partita con alti e bassi. Anche loro in estate hanno cambiato tanto e in più hanno dovuto fronteggiare diversi infortuni. E’ chiaro che quando succedono queste cose all’inizio del campionato gli equilibri, che sono ancora fragili, vanno un po’ a perdersi. Loro sono una squadra forte – ha concluso Casalvieri – perché oltre a due ottimi americani hanno inserito giocatori importanti come Portannese, Brkic e Pini e possono contare su una panchina lunga e competitiva, perciò dovremo avere le stesse attenzioni, se non maggiori, che abbiamo avuto contro la Fortitudo”.