Adesso che il ghiaccio è rotto, grazie alla prima vittoria riportata in campionato nello scorso turno casalingo contro Prato, la Montepaschi Costone guarda al futuro con maggiore fiducia e con la consapevolezza di essere sulla strada giusta per quanto riguarda il lavoro all’interno del team.
Anche il recupero di Claudia Barbucci, oltre che dare un maggior assetto sotto il profilo del potenziale tecnico, consentirà a cocah Castaldo di avere qualche carta in più da calare sul tavolo, o meglio sul parquet, iniziando proprio dalla gara odierna in programma alle ore 18,30 sul campo della Pallacanestro Femminile Firenze, una delle tante compagini gigliate che vanno a comporre il girone toscano della serie B.
La gara verrà diretta dagli arbitri Melai e Marinaro della sezione di Pisa e sarà la prima delle due trasferte consecutive che attendono la compagine senese che sabato prossimo sarà di scena a Montecatini contro la Nico Basket che attualmente guida la classifica a punteggio pieno (4 vittorie su 4). Quella di stasera comunque è da ritenersi un confronto alla portata delle costoniane che hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per ben figurare. Confortante anche il ritorno in doppia cifra di Bianca Nardi, a segno con 19 punti, un po’ sotto tono nelle due gare iniziali, ma che contro Prato ha sfoderato una prestazione di ottimo livello.