Tricesimo torna a sorridere: vittoria contro Aviano

Tricesimo torna al successo dopo quattro sconfitte consecutive contro l’Aviano con il punteggio di 67-59, con un ultimo quarto da 26-15.

Tricesimo coglie la terza vittoria stagionale, vincendo in casa contro l’Aviano con il punteggio di 67-59. L’inizio di partita fra le due squadre è con le polveri bagnate, a rompere il ghiaccio è Boaro con una tripla dopo 3’ di gioco, ma Aviano risponde con un appoggio al vetro e una tripla va sul +2 (3-5) al 5’ costringendo coach Andreotti a chiamare il primo minuto di sospensione.

Terminato il time-out, Tricesimo rientra con la giusta grinta e con 6 punti di Boaro e una tripla di Ellero si porta a fine primo quarto sul 16-9. Il secondo quarto Aviano parte forte e con Tricesimo in confusione, causa palle perse ingenue e brutte azioni offensive, al 15’ il parziale è in equilibrio sul 18 pari. Il primo canestro dei padroni di casa arriva soltanto dopo 6’ da inizio quarto con un 2/2 dai liberi di Sandrini, Aviano non ci sta e cerca di andare all’intervallo in vantaggio, sul +3 (25-22) a 20’’ dalla fine, Sandrini però risponde con una tripla allo scadere di tempo e manda le due squadre all’intervallo lungo sul 25-25. Al rientro dagli spogliatoi, Tricesimo cerca di partire con due canestri da parte di Bertoli e Clemente, Aviano con un parziale di 8-0 ritorna in vantaggio sul +4 (29-33) obbligando il coach dei locali al time-out.

Ancora una volta a ricucire lo strappo è Sandrini con un altra tripla, Aviano però continua gestire il vantaggio e va all’ultima pausa forzata sul -3 per Tricesimo, sul 41-44. L’ultimo quarto i locali, grazie al canestro Bertoli riesce a riaggunatare la parità sul 47 a 8’ dal termine, ma Tricesimo non si ferma qua e con un parziale 13-2, grazie alle triple di Sandrini e Boaro e l’ottima difesa va sul +11 a 2’ dal termine, decretando la parola fine alla partita. La contesa terminerà sul +8 finale per i padroni di casa, sul 67-59.

Tricesimo riesce ad ottenere una vittoria che dà una grossa boccata d’ossigeno a tutta la squadra, nonostante un gioco ancora infarcito da numerosi errori, il cuore ha prevalso e la prestazione da parte dei più giovani della squadra e stata all’altezza della situazione. Brutta prestazione invece per Aviano che negli ultimi 10’ non è riuscuta a contenere il maggior tasso di energia da parte dei padroni di casa e ha perso una buona occasione per poter volare in classifica.

TRICESIMO – AVIANO   67 – 59

Tricesimo: Sandrini 20, Boaro 15, Clemente 10, Ellero 8, Bertoli 4, Aleksic 4, Cascino Fe. 2, Del Fabro 2, Zanchetta, Bravin, Cascino Fr, Fiorino. All. Andreotti
Aviano: Bomben 14, Pivetta 10, Gaglianone 10, Pivetta S. 9, Viel 6, Galli 4, Marchiò 3, Toppan 2, Crestan 1, Mazzon. All. Starnoni

ARBITRI: Cetin e Stebez (tecnico alla panchina Tricesimo al 39’)