Sconfitta per Casarsa nel derby con Brugnera

Sconfitta con molti rimpianti per i ragazzi della under 14 nella terza gara di campionato, giocata contro i pari età di Brugnera.
In panchina per l’occasione Andrea Apolloni sostituto del coach titolare Lapenna a letto influenzato. I biancorossi iniziano giocando bene e la gara è equilibrata.
Nonostante questo Brugnera piazza un minibreak a 2 minuti dal termine della prima frazione, svantaggio prontamente recuperato e primo tempo che si conclude con il punteggio di 13 a 11.

Nel secondo tempo i reds rallentano il ritmo e commettono qualche imprecisione di troppo.
Il vantaggio viene tuttavia mantenuto, grazie anche ad una tripla di Matteo Fasan, ad un minuto dalla fine del secondo tempo. Boato dagli spalti! Il terzo tempo è segnato da una serie di piccoli infortuni che obbligano coach Apolloni ad effettuare una serie di cambi.
Ciò nonostante la partita mantiene un suo equilibrio con continui sorpassi e controsorpassi.

La terza frazione è molto combattuta ed emozionante con le due squadre danno vita ad un testa a testa palpitante.

Nel quarto tempo, purtroppo, i biancorossi, forse stanchi, si rilassano e lasciano l’iniziativa in mano ai padroni di casa. Al calo di concentrazione dei ragazzi della Polisportiva Casarsa fa seguito anche la mancanza di precisione e qualche episodio sfortunato dove la palla non ne vuol proprio sapere di entrare.
La conseguenza è l’amaro epilogo con la sconfitta per 64 a 58.

Coach Apolloni al termine della partita:

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Nel primo tempo i ragazzi hanno giocato bene, ma nei tempi successivi si sono rilassati, non hanno più giocato 5 contro 5, ma 1 contro 5. E’ necessario essere più uniti e giocare con i compagni e per i compagni.”

Il giocatore Gioele Pacaj ci dice: “Sono molto deluso, potevamo vincere questa partita. Solitamente giochiamo meglio di così. Ci siamo rilassati troppo, probabilmente convinti della vittoria. Abbiamo sottovalutato i nostri avversari e questo è un errore che non dovremo più commettere”.

BRUGNERA – CASARSA   64 – 58

Pol Casarsa: Mariuzzo 10, Hushi 2, Cavazzoni 3, Pacaj 12, Fasan 15, Barbagallo 2, Geremia, Basso 7, Mazzeo 7. All Apolloni