Under 20, il San Vito lotta ma non basta: vince il Breg

Prima sconfitta stagionale per Lunardelli e soci, che si arrendono di fronte ad una compagine molto più fisica e ricca di centimetri.

Primo referto giallo della stagione per la squadra Under20 del San Vito. La squadra di Zerial e Bembich è stata sconfitta tra le mura amiche dal Breg di San Dorligo per 78 a 63.

Che la partita non sarebbe stata semplice lo dicevano sia i risultati precedenti sia la composizione del roster dei carsolini. Gente che tutte le domeniche calca i campi della Serie C Silver con il mitico Marco Carra a fargli da “chioccia” e trascinatore. Ma veniamo alla cronaca. Inizio di partita scoppiettante con i ragazzi terribili del San Vito che, non curanti dei chili e dei centimetri della squadra avversaria, ribattono colpo su colpo. Mazzone guida con attenzione la difesa che, nonostante il gap fisico, riesce a limitare il buon Spolaore.

Gelleni però fa la voce grossa nel pitturato (9 punti di fila) trascinando il Breg. Il quarto termina con gli ospiti avanti di 4 punti. Partita godibile anche nel secondo quarto con la squadra di Krasovec che non riesce a prendere il sopravvento. Il San Vito si tiene in scia grazie alle bombe di Viller e Lunardelli ma vede aumentare il suo svantaggio di due punti. Squadre al riposo lungo con il punteggio di 34 a 28 per il Breg.

Coach Krasovec non è molto contento dei suoi ed al rientro in campo la sua squadra sembra decisamente voler aggredire il match. Pressione estrema sull’avversario e grinta all’ennesima potenza. Il San Vito non si scompone affatto. Anzi proprio ad inizio del terzo quarto produce il massimo sforzo e grazie alle giocate di Marcori e Dovier agguanta la parità  (36-36) ed ha l’occasione per portarsi in vantaggio con un tiro libero aggiuntivo che purtroppo non va a segno.

Da questo momento in poi il Breg capisce che non può scherzare con il fuoco e accelera decisamente costruendo il divario che sarà poi decisivo ai fini del risultato finale. La notevole differenza fisica comincia a farsi sentire e la lucdità del San Vito non è più la stessa.

Ma i ragazzi del San Vito continuano a lottare anche se gli ultimi 10 minuti si vedono costretti a recuperare uno svantaggio di 15 punti. Zerial sprona i suoi a dare tutto nell’ultima frazione ed in effetti Bordon, Suzzi e compagni si battono con ardore fino alla fine ma riescono solo a mantenere inalterato il divario. Nonostante la sconfitta lo staff può ritenersi sufficientemente soddisfatto per la prova della squadra. Il Breg ha dimostrato di essere sicuramente più scaltro ed attrezzato per dettare legge su ogni campo ma il San Vito non ha di certo sfigurato.

Prossimo appuntamento lunedì 28 novembre alle ore 21 sul campo dello Jadran per riprendere la corsa….

ASD SAN VITO TRIESTE- BREG SAN DORLIGO 63 – 78 (parz. 15-19/ 13-15/ 19-28/ 16-16)

SAN VITO TRIESTE: Bordon 8 (4/8-0-0/3), Paoletti, Viller 9 (0/2-3/4-2/6), Dovier 9 (3/4-0-1/4), Suzzi 9 (4/7-1/2-0/3), Bernardon, Capanni (0/2-0-0), Mazzone 5 (1/5-3/4-0), Marcori 10 (2/5-0/1-2/2), Liut 2 (0-2/2-0/1), Lunardelli 11 (3/5-2/3-1/1), Russo Cirillo (0/1-0-0)

All.re Zerial  G.  1° ass.te Bembich M.