Referto rosa per il baskeTrieste nella settima giornata dell’under 18 di eccellenza: i biancorossi di coach Nocera si sono imposti sul campo di Codroipo con il punteggio di 64-70.
La prima metà di gara è favorevole ai padroni di casa, che chiudono il quarto di apertura con un margine di due punti sui ragazzi triestini (17-15) e nella seconda frazione allungano fino ad andare alla pausa di metà partita con un vantaggio di sette punti da difendere (34-27). Al rientro in campo gli ospiti trovano maggiore continuità in fase realizzativa e segnando 24 punti nel terzo periodo rientrano in corsa, ritrovandosi all’ultimo intervallo con un solo punto da recuperare (52-51). Nei dieci minuti finali il baskeTrieste cavalca l’onda del quarto precedente, sorpassa ed allunga sulla squadra di casa e alla fine ottiene la vittoria con sei punti di vantaggio.
Demarchi in cima al tabellino biancorosso con 24 punti, mentre per Codroipo il top scorer è Bartoli, autore di 16 punti.
CODROIPO – BASKETRIESTE 64 – 70
PALL.CODROIPESE: Favaretto, Casagrande 5, Bartoli 16, Miani 5, Pignaton 9, Valoppi 7, Rizzi 9, Costantini 13, Golin. All.Silvani
BASKETRIESTE: Babich 3, Ballandini 6, Cossaro 9, Deangeli ne, Demarchi 24, Giustolisi 4, Leonardi, Milic 8, Rabusin 8, Stankovic, N.Vuksanovic 8, Gasparini. All.Nocera
ARBITRI: Carbonera di Cervignano del Friuli e Calabrese di Tavagnacco.