Il Sokol continua a vincere: è la “nona” sinfonia

I due lunghi di Vatovec, Strle e Pizziga, interpretano al meglio l'incontro e combinano per 36 punti totali.

Il Sokol Aurisina prosegue la sua cavalcata ai piani alti della classifica del Girone Est di Serie D: a cadere, questa volta, è stata la Pallacanestro Grado di Emilio Caterini, che non è riuscita a tenere testa alla formazione di Vatovec.

Nono successo di fila a fronte di zero sconfitte per Pizziga e soci, che hanno sfruttato al meglio proprio il gioco interno: di fronte al gigante Dreas, la coppia Strle – Pizziga si esalta (36 punti in due) e riesce a propiziare il +10 all’intervallo lungo.

L’attivismo di Kojanec fa il resto ed a poco serve la prova stoica di Francesco Cicogna, ultimo a mollare per i “mamuli”, che non potevano contare su Lugnan, per l’occasione. Il vantaggio del Sokol aumenta in maniera esponenziale minuto dopo minuto, fino a scollinare il ventello nell’ultima frazione: Grado non riesce a reagire e si vede superata in maniera netta, chiudendo con un meno venticinque che rende bene l’idea rispetto al predominio della squadra di Vatovec.

SOKOL AURISINA – GRADO   78 – 53

Sokol Aurisina: Peric, Kojanec 4, Ferfolja 3, Babich 9, Pizziga 16, Gallocchio 10, Semec 2, Strle 20, Tercon ne, Laurencic, Seno 6, Slavec 8. All. Vatovec
Pallacanestro Grado: Pittia 9, Pizzo 3, Cicogna 15, Crevatin 8, Vecchiato 1, Pinatti 8, Cicogna, Dreas 9, Campestrini. All. Caterini

Parziali: 21-14; 37-27; 58-40