Il BaskeTrieste Under 20 a +32 sulla NBB Brescia

Ottima prova della squadra di Nocera, che non ha troppi problemi contro il team lombardo, lanciando subito la volata nel primo periodo.

Finisce con una galoppata vincente per il BaskeTrieste il match del lunedì sera al PalaRubini di Via Flavia: arriva la NBB Brescia, squadra lombarda che però non è riuscita a creare troppi problemi al team di Nocera fin dal primo periodo.

L’impatto dei biancorossi è di quelli “shock”, perché il quarto iniziale si apre con un 30 – 11 che la dice lunga sull’intensità dei padroni di casa: sul +19, dopo dieci minuti, la partita è completamente in discesa ed il resto della gara vede l’allenatore triestino ruotare ampiamente la propria rosa.

L’intensità rimane comunque costante lungo tutti i quaranta minuti di gioco, con prestazioni di rilievo da parte di Ferraro (4/6 da due, 1/3 nelle triple, 10 rimbalzi e 5 recuperi) e Balbi (7/8 da due, 1/3 dalla lunga), i più produttivi per la squadra di Nocera, che manda cinque uomini in doppia cifra.

Brescia cerca di rispondere come può, ma i sedici punti a testa di Atienza e Conte, oltre agli 11 di Scekic, non sono sufficienti per respingere gli assalti del BaskeTrieste, che alla fine si aggiudica la contesa con il risultato di 84 – 52.

TRIESTE – NBB BRESCIA   84 – 52

BaskeTrieste: Balbi 17, Demarchi 10, Boniciolli 8, Murabito 10, Ferraro 12, Gobbato 15, Venturini 2, Ballandini 7, Deangeli, Giustolisi 3, Gasparini. All. Nocera
NBB Brescia: Atienza 16, Acerbis, Lazzari ne, Conte 16, Marmaglio, Scekic 11, De Tommaso ne, Agazzi 5, Bonassi, Cotruta 4. All. Lovino

Parziali: 30-11; 51-27; 69-35