Interclub, ritorno in vetta: battuta l’Abf Monfalcone

Gara preparata al meglio dalle rivierasche, che sono riuscite ad "annullare" i principali terminali offensivi della compagine bisiaca.

Vincere in un campo tradizionalmente ostico dove solamente Ponzano nell’ultimo anno e mezzo è riuscito a farlo non è impresa da poco, se ci aggiungiamo il +32 con il quale le muggesane si sono imposte alla “Verde” sull’Abf in una gara largamente condotta non solo nel punteggio questo indica la forza di un gruppo determinato e concreto a giocare sino in fondo le proprie carte per volare nei piani alti della classifica.

Una graduatoria che attualmente, seppure in coabitazione con lo stesso Ponzano il quale ha osservato un turno di riposo forzato causa il numero dispari delle formazioni presenti nell’attuale serie B, vede Muggia guardare tutti dall’alto dopo 10 giornate di campionato quando ne mancano solamente 3 al giro di boa.
Il derby in terra monfalconese di per se ha riservato poche emozioni in quanto l’Interclub ha dettato il proprio gioco per tutti i 40′ dimostrando una certa superiorità in difesa dove in pratica ha quasi annullato i terminali offensivi dell’Abf (Sustersich, Degrassi e Croce hanno realizzato in totale 6 punti) spesso in difficoltà a trovare la via del canestro.

“In settimana abbiamo preparato al meglio la partita -spiega coach Giuliani– e i risultati in campo si sono visti. La gara per certi versi è stata simile a quella da noi disputata la settimana scorsa contro la Sgt anche se le percentuali al tiro sono risultate essere un po’ inferiori, brave tutte le ragazze con una menzione a Poian all’esordio in serie B”.

Abf Monfalcone – Interclub 36-68 (9-20;19-36;25-50)
Interclub: Poian, Dimitrijevic 4, Trimboli 16, Cumbat 7, Robba 1, Ianezic 4, Gregori 11, Silli 6, Mervich 5, Mezgec, Miccoli 14. All.: Giuliani