Si è svolta a Milano, presso la Direzione Generale di UniCredit, la cerimonia di consegna del premio Speciale Retina d’Oro a Nando Gentile, nella nuova sezione “Le Dinastie del Basket”.
La famiglia Gentile, con Ferdinando, Alessandro e Stefano e Immacolata sono la prova che il talento nello sport spesso è una dote ereditaria: una famiglia che ha fatto della pallacanestro un marchio di fabbrica.
“La Retina d’Oro – ha dichiarato Mauro Rufini, presidente di UniCredit Basket e ideatore della Retina d’Oro – ha inaugurato con Gentile una sezione del premio dedicata alle grandi dinastie che hanno svolto e svolgono tutt’ora un ruolo da protagonista nella pallacanestro italiana”
“È per me un onore ricevere questo premio – sono le parole di Nando Gentile – la Retina d’Oro è un premio molto bello, un riconoscimento personale importante a me e alla mia famiglia che ha dato tutto per questo sport. Non sempre è stato facile, ma tale riconoscimento vuol dire che abbiamo lasciato un segno e che stiamo dando qualcosa alla pallacanestro”.
La Retina d’Oro non si ferma qui e continua a premiare l’eccellenza sportiva in questo 2016: il prossimo 16 dicembre a Roma, infatti, sarà la volta del campione olimpico Niccolò Campriani.