Ferentino e Algarve insieme nel torneo “Roma 2000”

Il Basket Ferentino parteciperà al torneo nazionale “Roma 2000” in collaborazione con l’Algarve Roma Torrino. Il “Memorial Giancarlo Tosi”, organizzato dal San Paolo Ostiense, sarà l’ennesima occasione di partnership fra la società amaranto e quella capitolina, che schiereranno una propria rappresentativa in entrambe le categorie in cui il torneo è diviso: l’Under 13 si chiamerà Algarve Ferentino, la denominazione della squadra Esordienti sarà invece Ferentino Algarve.

Coach Massimo Salvo guiderà le sorti degli Esordienti e come assistente avrà l’allenatore capitolino Claudio Foschi; ruoli invertiti per quanto riguarda gli Under 13.
Per tutte e due le fasce d’età sono stati sorteggiati gironi all’italiana che vedranno le formazioni fronteggiarsi nella giornata di mercoledì 8 Dicembre; le fasi finali, invece, sono previste per domenica 11.

“Questo torneo – spiega il dirigente responsabile del settore giovanile amaranto, Stefano Fiorletta – rappresenta un’altra occasione per collaborare fattivamente con la società dell’Algarve Roma Torrino. Uniremo le nostre forze anche a livello tecnico e daremo ai ragazzi di entrambe le società un’occasione di crescita importante durante un torneo di livello molto alto”.

I gironi e il calendario delle gare delle due squadre amaranto.

UNDER 13
Girone Giallo: Alfa Omega, Willie Bk Rieti, Algarve Ferentino
Girone Verde: Stella Azzurra, San Paolo, Lanuvio
Calendario 8 Dicembre
Ore 10: Alfa Omega – Algarve Ferentino
Ore 16,30: Willie Rieti – Algarve Ferentino

ESORDIENTI
Girone Rosso: Alfa Omega, Dominators, San Paolo, Ponte di Nona
Girone Blu: Willie Rieti, Punto e Virgola, Olimpia, Ferentino Algarve
Calendario 8 Dicembre
Ore 11: Willie Rieti – Ferentino Algarve
Ore 14,30: Olimpia – Ferentino Algarve
Ore 17,30: Ferentino Algarve – Punto e Virgola