Prosegue il cammino costellato di vittorie per il BaskeTrieste, nel campionato Under 20 d’Eccellenza: all’Alma Arena di Via Flavia si presenta l’Unione Basket Padova di coach Nicola Imbimbo, formazione che mette subito in luce l’interessante individualità di Panaccione (29 punti a referto per lui).
I biancorossi, però, mostrano il loro volto migliore, quello che ha permesso di incamerare diverse vittorie: la difesa è, come sempre, la chiave di volta della partita ed infatti i soli otto punti segnati dai patavini sono lì a dimostrarlo. Trieste si prende sei punti di vantaggio nel primo periodo, ma continua a tenere altissimo il volume dell’intensità agonistica anche nel secondo quarto: Padova si affida in toto a Panaccione, dall’altra parte però sono Rabusin (7/9 da due), Demarchi (3/3 da due, 2/4 da tre, 3 falli subiti) e Murabito (3/4 da due, 2/3 nelle triple, 8 rimbalzi) a trascinare la squadra di casa.
A metà incontro, il punteggio recita 39 – 18 per il BaskeTrieste, che poi nella ripresa gestisce senza troppi problemi il vantaggio: Padova ci prova ancora, ma dall’altra parte trova la grande resistenza di un BaskeTrieste che mantiene il gap sempre sui venti punti (+21 a fine terzo quarto). L’ultimo periodo serve solamente per aggiustare le cifre, con Panaccione che fa la barba al trentello e Padova che va sotto ai venti punti di scarto: i padroni di casa vincono 65 – 46 e continuano a soddisfare lo staff tecnico.
BASKETRIESTE – UNIONE PADOVA 65 – 46
BaskeTrieste: Babich ne, Demarchi 12, Boniciolli 2, Murabito 12, Ferraro 6, Rabusin 14, Gobbato 10, Venturini, Ballandini 3, Deangeli, Giustolisi 6, Cossaro. All. Nocera
Unione Basket Padova: Panaccione 29, De Lucchi, Zago, Michielotto, Ciaramella 6, Zambotto, Di Falco, Dainese 8, Frasson 3, Focellini. All. Imbimbo
Parziali: 14-8 39-18; 55-34