Vertemati (Remer Treviglio): “Inizia il tour de force”

Il tecnico dei lombardi, in vista della trasferta a Scafati, tiene alta l'attenzione per un mese di gennaio che non sarà affatto facile.

Adriano Vertemati, tecnico di Treviglio

Si gioca oggi, alle ore 18.00 a Scafati, il confronto tra la Givova e la Remer Treviglio: valido per la sedicesima giornata di Serie A2 Citroen, il match sarà arbitrato dai signori Mauro Moretti di Marsciano, Achille Ascione di Caserta e Simone Patti di Montesilvano.
QUI TREVIGLIO

Adriano Vertemati (Coach): “Affrontiamo una squadra molto forte che viene da prestazioni positive. Servirà una prova di grande energia e disciplina in difesa e di personalità in attacco, dove dovremo essere bravissimi a muovere velocemente il pallone per non soffrire la loro maggiore fisicità. Inizia il tour de force del mese di Gennaio dove ci troveremo (insieme a poche altre) a giocare ogni 3 giorni e quindi avremo bisogno del contributo di tutti e 10 i giocatori in ogni singola gara, cominciando da questa.”

Note: tutti disponibili.

QUI SCAFATI

Giovanni Perdichizzi (capo allenatore): “Dobbiamo recuperare energie, acciacchi e sperare di avere disponibile Johnson contro la Remer Treviglio, che sta facendo molto bene in campionato, è una squadra giovane, che gioca davvero bene e che coach Vertemati allena molto bene. È una squadra che mette in campo tanta intensità, che predilige il gioco a campo aperto. Dovremo fare attenzione a gestire al meglio il ritmo partita e soprattutto difendere sulle loro caratteristiche. Non abbiamo avuto molto tempo per preparare la gara, ma dobbiamo basarci sulla nostra difesa in costante e continua crescita, sperando di fare la medesima prova difensiva delle ultime due gare”.

Daniel Perez (giocatore): “Abbiamo un impegno grosso contro Treviglio, che nella gara d’esordio ci ha battuto e vogliamo riscattarci, dinanzi ai nostri tifosi. Siamo carichi per la vittoria conquistata contro Biella e vogliamo affrontarli nel miglior modo possibile. Sotto canestro dovremo stare molto attenti a Sorokas, pericoloso rimbalzista. Ci stiamo risollevando, siamo stati bravi a restare uniti anche nelle sconfitte e questo ci ha permesso di riscattarci e di andare anche oltre alla semplice salvezza”.

Note: Roster al completo. Da verificare le condizioni di Johnson e Santiangeli.