Una bottiglia in campo, a rischio squalifica il campo di Brindisi?

Il presidente Marino: "Fa male l'atteggiamento del pubblico contro gli arbitri, probabilmente subiremo la squalifica del campo".

Fonte: Brindisioggi.it

Clima caldo, caldissimo al PalaPentassuglia di Brindisi nel post partita di Enel Brindisi-Reyer Venezia.

A infuocare un finale di gara incandescente, giocato punto a punto, alcune decisioni arbitrali culminate nel lancio – ingiustificato – di palle di carta e una bottiglietta piena di acqua lanciata sul parquet che fortunatamente non ha colpito nessuno.

Poco dopo la situazione è degenerata anche giù nel parterre, quando un tifoso ha tentato di raggiungere il campo di gioco. Il pronto intervento delle forze dell’ordine e del servizio di sicurezza ha evitato il peggio.

La New Basket ha comunicato che con l’ausilio del servizio di sicurezza e delle forze di polizia, compierà ogni sforzo per individuare la persona che si è resa protagonista dell’increscioso gesto.  Scuro in volto e amareggiato al termine della gara il presidente Fernando Marino: “Fa male l’atteggiamento del pubblico contro gli arbitri che non mi è piaciuto per nulla. Probabilmente ci squalificheranno il campo. Chiedo rispetto per la società. Ho insegnato rispetto e civiltà e la pretendo. Sono amareggiato per questo episodio piuttosto che per la sconfitta”.