E’ Viola Reggio Calabria – Tws Legnano il recupero della quindicesima giornata nel Girone Ovest di Serie A2: si gioca al PalaCalaFiore di Reggio Calabria, alle ore 20.30, sotto la direzione di gara dei signori Bongiorni, Boscolo e Maschio.
QUI REGGIO CALABRIA
Antonio Paternoster (allenatore) – “Affrontiamo una squadra solida, che esprime un ottimo basket. Legnano nell’ultima giornata di campionato ha perso in casa contro Tortona. Una sconfitta che tuttavia non ha cambiato la sua posizione in classifica. È chiaro che quando si incontra una delle prime della classe, tutti quanti i giocatori devono dare qualcosa in più. Proprio per questo motivo, per la gara contro Legnano chiediamo ancora una volta aiuto ai nostri tifosi: la loro spinta sarà per noi molto importante. Da parte nostra, siamo reduci dalla bellissima vittoria ottenuta su Agropoli. È un successo che ha fatto bene soprattutto al morale, considerate le tante emergenze che abbiamo dovuto affrontare nelle ultime settimane”.
Lorenzo Caroti (giocatore) – “Sarà una partita molto difficile. Legnano è una squadra formata da grandi atleti che giocano da più anni insieme. Inoltre, il nostro avversario, nonostante la sconfitta di venerdì contro Tortona, sta attraversando un momento molto positivo. Affronteremo la partita, come sempre, con grande determinazione, con l’obiettivo di vincere davanti al nostro pubblico. Dovremo essere ancora più uniti ed ognuno dovrà fare uno sforzo in più per raggiungere l’obiettivo. Un’altra vittoria, dopo quella conquistata venerdì scorso contro Agropoli, sarebbe utilissima soprattutto per la classifica”.
QUI LEGNANO
Alberto Mazzetti (vice allenatore) – “Affrontiamo una squadra della quale sappiamo che, offensivamente, in casa, dà il meglio di sè sull’asse Legion-Radic, ma dovremo anche essere pronti a non sottovalutare giocatori importanti come Fabi, Micevic, ed il giovane Caroti. Da parte nostra, sicuramente, vogliamo subito rifarci della sconfitta subita a domicilio di pochi giorni fa, ma anzi riprendere il camino fin qui intrapreso, per cercare di toglierci ancora soddisfazioni”.
Matteo Martini (giocatore) – “Stiamo per affrontare una squadra che, nonostante la classifica, ha dimostrato di poter giocare molto bene in fase offensiva, e soprattutto in casa. Come tutte le partite di questo campionato, che si sta dimostrando decisamente equilibrato, sarà una gara non facile, specialmente dopo la sconfitta con Tortona, e visto il calendario decisamente impegnativo di questo gennaio. Noi scendiamo a Reggio per ottenere il massimo, ovvero la vittoria, e poi metteremo testa alla gara con Ferentino.Una partita alla volta per dare continuità al positivo girone di andata”.