Nell’ultima partita del girone di andata i ragazzi del Costone si sono trovati di fronte la quarta forza del campionato, ovvero il Grosseto Team 90 “A”. L’incontro si è dimostrato subito più ostico del previsto e difatti, forse per la poca concentrazione, i gialloverdi hanno faticato a entrare in partita subendo la partenza fulminea degli avversari.
Strigliati da coach Rosa e dal suo vice Berni e incitati dalla panchina, i ragazzi della Piaggia hanno cominciato a macinare gioco andando all’intervallo lungo con un discreto vantaggio. Il rientro dagli spogliatoi però non è stato dei migliori, tant’è che la compagine maremmana è riuscita quasi a completare la rimonta a causa delle disattenzioni difensive e dello scarso gioco di amalgama.
Comunque, grazie alle maggiori doti, soprattutto tecniche e ai continui richiami all’attenzione, il Costone è riuscito a portare a casa la vittoria con un margine di 20 punti di vantaggio. Grazie a questa vittoria, la formazione senese mantiene la seconda posizione in classifica, a sole 2 lunghezze dalla capolista Virtus Siena. Prossimo impegno per il Costone, la gara casalinga contro Grosseto B in programma lunedì 16 gennaio alle ore 18,40.
BANCACRAS VISMEDERI COSTONE SIENA – GROSSETO TEAM 90: 60-40
BANCACRAS VISMEDERI COSTONE SIENA: Caniglia 14, Nannetti , Lari 2, Tognazzi 5, Tassini 8, Trezzi , Piattelli 1, Castillo 15, Grazzini, De Martino 15, Bandini, Mazzantini.
Parziali: 18-6; 28-16 ; 39-29