Non ce la fa la Calligaris Corno di Rosazzo a conquistare i due punti, in casa contro Arzignano: uno sciagurato ultimo quarto compromette la vittoria per i seggiolai, che si piegano di fronte al proprio pubblico con il risultato di 66 – 75.
E’ stata una partita molto equilibrata, dove la TFL si è aggrappata ai suoi uomini migliori ovvero Bolcato (7/13 da due, 3/7 da tre, 3/3 ai liberi, 10 rimbalzi, 4 recuperi, 3 falli subiti) e Monzardo (4/7 da due, 1/1 nelle triple, 3/4 in lunetta, 4 recuperi), che sono riusciti a tenere sempre “vivo” l’attacco veneto. In casa Calligaris, dopo un primo periodo piuttosto equilibrato e terminato sul 21 – 22 a favore degli ospiti, la difesa alza il tono, ma è l’attacco che rimane sempre piuttosto opaco: le percentuali non sono altissime, i seggiolai finiranno infatti con il 42% da due ed il 31% da tre punti. In avvio di secondo quarto, i padroni di casa riescono anche ad ottenere un mini-allungo fino al +5, ma è un fuoco di paglia perchè Arzignano è brava a tenere botta ed a rimanere sempre a contatto con gli avversari: Braidot (3/6 da due, 2/4 nelle bombe, 3/4 ai liberi) è una spina nel fianco dei veneti, mentre Franco (4/10 al tiro, 4/4 ai liberi, 8 rimbalzi, 4 falli subiti, 3 recuperi) dà solidità sotto canestro, come di consueto.
Anche nella ripresa la musica non sembra cambiare: Corno di Rosazzo, pur fra molti errori e con alcuni giocatori che vivono una giornata terribile al tiro, fra cui Principe (0/8), Bacchin e Accardo, riesce comunque a tenere la testa avanti rispetto ad Arzignano, ma il punteggio è costantemente in equilibrio.
Nell’ultimo periodo, però, emerge Bolcato: l’ala dei veneti prende la situazione in mano e, con sette punti fondamentali nel finale, scava il gap che permette agli ospiti di conquistare l’agognato referto rosa. Finisce 66 – 75 e la Calligaris “piange” per le occasioni sprecate e per una giornata vissuta in maniera poco precisa a livello d’attacco.
CORNO DI ROSAZZO – ARZIGNANO 66 – 75
Calligaris Corno di Rosazzo: Graziani 5, Kos, Principe 6, Poboni ne, Braidot 15, Munini 13, Diviach 5, Bacchin 7, Accardo 2, Franco 13. All. Rovere
TFL Garcia Moreno Arzignano: Vencato 6, Zampetti ne, Monzardo 14, Scattolin 6, Contin 3, Calzavara 3, Bordato 5, Bolcato 26, Battilana, Rizzi 12. All. Venezia
Parziali: 21-22, 38-35, 53-51
Arbitri: Zuccolo di Pordenone e Pinna di Salgareda