Il Basket Recanati affronta domenica 22 gennaio la GSA Apu Udine: la diciottesima giornata del Girone Est di Serie A2 vedrà i leopardiani opposti ai bianconeri di Lino Lardo, in un match che sarà giocato al PalaRossini di Ancona (palla a due alle ore 18.00), sotto l’arbitraggio del trio formato da Enrico Boscolo, Achille Ascione e Michele Capurro.
QUI RECANATI
Giancarlo Sacco (Head-Coach): “Se giochiamo due tempi sì e due no non andremo molto lontano! A partire dal match contro Udine abbiamo l’obbligo di giocare per 40 minuti alla morte, al meglio delle nostre possibilità, con il furore che deve caratterizzare le squadre che si trovano nella nostra posizione,tanto più se vi è la concreta possibilità di abbandonare l’ultimo posto in classifica. Solo in questo modo ci tireremo fuori,ma statene certi io farò di tutto per salvare Recanati dalla retrocessione”.
Massimiliano Fossati (Giocatore): “Sarà una partita tosta e difficile, come d’altronde tutte in questo campionato. Gran parte del roster è esperto e consolidato avendo aggiunto oltre a Cuccarolo, gli stranieri Okoye e Allan Ray che fatturano gran parte dei punti della formazione friulana oltre all’ex-leopardiano Andrea Traini in cabina di regia. Hanno il loro punto di forza in difesa grazie alla loro intensità nell’arco della gara. Noi come sempre ce la metteremo tutta per ritornare alla vittoria dopo il passo falso di sette giorni fa nel derby con Jesi al fine di agganciare Forlì ed abbandonare l’ultimo posto solitario”.
NOTE: Basket Recanati al gran completo ad eccezione del capitano Attilio Pierini fermo ai box in seguito all’intervento di pulizia al tendine ed in procinto di scendere sul parquet per una partita ufficiale tra 15/20 giorni. Due ex nel match Recanati-Udine ed entrambi tra le file friulane: si tratta dei due ex-leopardiani, ovvero, del play Andrea Traini (’92) che ha militato con Recanati nella stagione 2012/2013, tredici presenze (103 punti) e la scorsa stagione con 30 presenze e 284 punti, mentre Riccardo Castelli (’88) venne ingaggiato dal Basket Recanati nel corso della campagna di rafforzamento nel Febbraio 2013 con l’ala piemontese che contribuì alle fortune del sodalizio leopardiano con l’ingresso in A/2 Silver. All’ andata vittoria di Udine (84-62) che travolse Recanati sin dall’avvio del match che vide tra l’altro tra le file leopardiane l’esordio dello statunitense Richard Travis Bader.