Trasferta nell’Europa dell’Est anche per l’U17 maschile della Stellazzurra Basketball Academy. Oltre all’U15 femminile stellina, impegnata da sabato a lunedì a Budapest nel BasketGirls Superchallenge, la squadra maschile allenata da Vincenzo Mevi vola a Levice, in Slovacchia, per affrontare negli stessi giorni la seconda e ultima tappa di regular season del torneo U17 della Central Europe EYBL, la European Youth Basketball League della zona centro-europea.
AVVERSARIE Anche stavolta saranno 4 le partite che la squadra stellina sosterrà in Slovacchia. Alla Sport Hall di Levice la Stellazzurra affronterà 2 formazioni del Paese ospitante, il Povazska Bystrica e l’SBK Junior Levice, e 2 rappresentanti dell’Ungheria, la Basketball Academy Budapest e l’Alba Fehervar. Rispetto alla tappa inaugurale di novembre a Praga alla formazione nerostellata si aggiunge la presenza dello stellino Alessio Policari, al debutto assoluto europeo nella EYBL.
DICHIARAZIONE “Purtroppo arriviamo a questo appuntamento di Levice in condizioni molto proibitive”, dice il direttore sportivo stellino Giacomo Rossi. “Abbiamo ben 5 assenze per infortunio o malattia, ma cercheremo comunque di far sì che anche questo appuntamento porti grande esperienza ai ragazzi. Affronteremo squadre molto forti e soprattutto più grandi d’età”.
CALENDARIO Queste le gare della Stellazzurra Basketball Academy in Slovacchia:
Sabato 21 gennaio
ore 14.00: Stellazzurra Academy – Povazska Bystrica (SVK)
Domenica 22
ore 09.30: Stellazzurra Academy – Basketball Academy Budapest (UNG)
ore 17.30: SBK Junior Levice (SVK) – Stellazzurra Academy
Lunedì 23
ore 09.00: Stellazzurra Academy – Alba Fehervar (UNG)