Gli Under 18 regionali colgono il 14° successo stagionale aggiudicandosi il derby con la Stella “A” al termine di una gara molto combattuta ed equilibrata.
Primo quarto di partita molto teso, si segna col contagocce: la Stella chiude sempre bene l’area ed i Crabs faticano a trovare la via del canestro. Gli ospiti capitalizzano i viaggi in lunetta e chiudono la prima frazione sul +6 (8-14).
Nel secondo quarto partita totalmente diversa, si aprono le difese, si allungano le squadre e complice forse il troppo nervosismo (due tecnici e un antisportivo) i Crabs non riescono a ricucire il distacco, pareggiando il parziale 20-20 ed andando al riposo ancora sul -6 (28-34).
Granchietti più convinti al rientro dagli spogliatoi, sia in difesa che in attacco (5 punti consecutivi di Guglielmi ribaltano l’inerzia). Alla terza sirena il punteggio è in perfetta parità (43-43).
Ultimo quarto di grande equilibrio, con le squadre a scambiarsi mini-parziali che regalano vantaggi prima all’una e poi all’altra. I Crabs mettono in campo un maggiore atletismo, che significa tanti canestri in contropiede, mentre la Stella trova sempre maggiori difficoltà a trovare la via del canestro, ma è sempre lì. A 3′ dalla fine: un canestro dalla spazzatura di Grossi regala il +1, poi un successivo canestro su rimbalzo offensivo di Sarapyn vale il +3. Ma la Stella non molla e resta in scia fino a quando un gioco da 3 punti di Grossi ed una tripla allo scadere dei 24” di Pesce chiudono la partita infiammando la Carim.
Quattordicesima vittoria, zero sconfitte e due punti fondamentali in classifica in vista della seconda fase.
CRABS 1947 – POL. STELLA “A” 62 – 54 (8-14; 28-34; 43-43)
Crabs: Guglielmi 6, Celli, Zamagni 1, Bastoni, Grossi 20, Zambianchi, Soldati, Pesce 20, Sarapyn 2, Toni, Bellini 6, Muccioli 7. All.: Porcarelli.