Andrea Piazza, cambio di passo da Chieti a Roseto

Il playmaker pordenonese rimane in Abruzzo, ma passa dalle "Furie" agli "Squali", dove l'obiettivo sarà quello di ritagliarsi un maggiore minutaggio.

Andrea Piazza, play nativo di Pordenone (foto Panda Images).

Movimenti di mercato anche per un altro giocatore regionale: dopo Mirco Turel, che ha trovato una nuova sistemazione in quel di Chieti, proprio dalla cittadina abruzzese parte Andrea Piazza.

Si, perchè il playmaker pordenonese (189 cm, 1989) non farà coppia con l’esterno isontino, dal momento che ha scelto una nuova destinazione: la prossima squadra di Piazza sarà infatti la VisitRoseto.it Sharks Roseto, formazione che milita nello stesso girone di Chieti e delle due regionali Trieste e Udine.

Andrea Piazza, giocatore che in questi anni si è ritagliato un ruolo ben definito nel secondo campionato nazionale, al suo secondo anno con Chieti stava viaggiando a 2.1 punti e 1.5 assist di media a partita, tirando con il 48% da due, il 19% nelle triple ed il 60% ai liberi. Con le “Furie” stava trovando minor spazio rispetto alla passata stagione e, da qui, la decisione di provare una nuova esperienza: a Roseto troverà una piazza appassionata e con un gran seguito, dove potrà dare una mano in cabina di regia, con le capacità di playmaking che lo hanno da sempre contraddistinto.