Dopo le sconfitte contro Geas e Costa Masnaga, la Virtus Surgical Cagliari è alla ricerca della vittoria per cercare di rimanere in contatto con la zona playoff.
L’avversario che attende domani (palaRestivo ore 16) la squadra di Iris Ferazzoli è di quelli difficili. A Cagliari arriva la Tec-Mar Crema, terza forza del campionato che, all’andata sconfisse le cagliaritane con il punteggio di 64-42. Ma dal quel lontano 5 novembre del 2016 le cose in casa Virtus sono notevolmente cambiate con la squadra che, di giornata in giornata è cresciuta riuscendo, non solo a trovare la via della vittoria ma anche a mettere in difficoltà le grandi del campionato.
Un esempio su tutte la maiuscola prova del gruppo nella sfida interna contro la capolista Geas che, a Cagliari ha rischiato di uscire dal campo con la testa china. La Virtus ci proverà anche domani consapevole, comunque, del fatto che Crema è una squadra compatta e dotata tecnicamente. Lo si deve sostanzialmente al gruppo allenato da Luca Visconti.
Una formazione, dalla panchina lunga ed efficace. La più pericolosa è sicuramente Paola Caccialanza, la guardia che finora ha messo a canestro ben 195 punti, seguita dall’ala-pivot Ieva Veimberga con 192 e da un gruppo che, in caso di necessità riesce a dare il massimo. Virtus che, come sempre si affiderà all’esperienza del gruppo e alla caparbietà delle giovani che, se chiamate, hanno sempre dato il massimo per riuscire a portare in alto i colori della Virtus.