L’Interclub si aggiudica il big match d’alta classifica battendo la sfidante al primato Ponzano 49-32, per Muggia è il decimo successo consecutivo frutto di una crescita che le ha consentito giornata dopo giornata di concretizzare con la giusta dose di continuità il percorso cominciato ad inizio stagione: l’abile regia di un coach d’esperienza come Nevio Giuliani e dell’intero staff tecnico nell’amalgamare un gruppo composto sia da atlete giovani che d’esperienza consente ora all’Interclub di guardare tutti dall’alto dopo 18 giornate di campionato mettendo di fatto una seria ipoteca sulla qualificazione ai play off.
La miglior difesa (Ponzano) del torneo contro il secondo attacco (Muggia) poteva sortire una gara basata su un punteggio piuttosto basso e alla fine così è stato: l’Interclub da subito chiude tutte le linee di penetrazione alle avversarie concedendo pochi spazi sotto canestro, Ponzano di conseguenza ne risente provando prevalentemente conclusioni dalla distanza a sortire scarso effetto (13 i punti messi a segno nei primi 20′), Muggia così ne approfitta allungando sino al +19 (42-23) grazie ad un canestro messo a segno da Cumbat (33′). La timida reazione ospite, break di 7-0 (42-30 al 37′), non impensierisce affatto l’Interclub che fa suo match e primato in classifica.
Grande è la soddisfazione del tecnico rivierasco per l’importante risultato ottenuto: “sono contento della prova offerta dalla squadra con una nota di merito alla prestazione difensiva dove sia Cumbat che Policastro hanno fatto da prezioso collante. Sin dall’inizio le ragazze sono entrate in campo con la giusta mentalità e questo certamente le ha premiate, abbiamo vinto la seconda di nove finali ora ne mancano altre sette per giungere alla conclusione della regular season. Il risultato odierno lo reputo estremamente importante in quanto vale doppio: abbiamo distaccato in classifica una diretta concorrente ottenendo allo stesso tempo il doppio vantaggio negli scontri diretti”.
INTERCLUB MUGGIA – PONZANO 49 – 32
Interclub Muggia: Susanj ne, Dimitrijevic, Trimboli 10, Cumbat 5, Robba, Ianezic 6, Gregori 9, Policastro, Mervich 3, Fumis, Mezgec 6, Miccoli 10. All.: Giuliani
Ponzano Veneto: Barisoni 4, Dalla Riva 3, Pasa, Dotlic 12, Schiavon 6, Gobbo, Pizzolato 12, Zanatta, Vidor, Zamuner, Frison, Brotto 5. All.: Sottana
Parziali: 12-8; 26-13; 37-23