Sesta sconfitta di fila per le biancocelesti che rimangono quindi affossate nei bassifondi della classifica e nel bel mezzo di un periodo sfortunato da cui è necessario uscire per accaparrarsi l’obbiettivo salvezza.
La SGT Omnia Costruzioni cede per 31-54 contro Quinto Miglio che punta così a salire nei gradini più alti della classifica.
Le casalinghe reggono la corsa per i primi due quarti dove un buon lavoro difensivo su Caracciolo e compagne, viene accompagnato da discrete azioni offensive a partire dalla tripla di capitan Valeri, che inaugura la retina di casa. Bene anche il lavoro di Città, che reduce ancora da un infortunio, riesce a fornire prontezza sia in attacco che in difesa; il primo periodo si conclude 21-25 per le ospiti che rimangono in vantaggio per tutta la partita.
Nel secondo periodo le triestine segnano solamente 10 punti a fronte dei 29 della squadra avversaria, così le pessime percentuali rendono impossibile il realizzarsi di una rimonta. Le ragazze di Quinto Miglio d’altro canto, dotate di più esperienza e lucidità, giocano un ottimo ultimo quarto, portando a referto quasi tutta la formazione. L’efficace lavoro sia in post che dalla lunga distanza delle guardie, a cui le triestine non hanno saputo controbattere, segna l’esito della partita di 31-54 per Quinto Miglio.
Il prossimo turno del girone di ritorno prevede per queste ultime un faccia a faccia con Monfalcone, mentre la SGT Omnia Costruzioni proverà a riscattarsi con la Pol. Concordia in una partita che si preannuncia ostica e determinante per entrambe le formazioni.
OMNIA COSTRUZIONI SGT-QUINTO MIGLIO BK 31-54
OMNIA COSTRUZIONI SGT: Zacchigna ne, Vesnaver 1, Samez 7, Valeri 3, Ritossa, Puzzer, Città 4, Riccio, Tonsa 2, Nardella 8, Gelleti 6.
QUINTO MIGLIO BK: Camazzola 4, Bordin 8, Caracciolo 11, Colombo 9, Marangoni 10, Barbieri 5, Mamich, Tognon 3, Ferrel 4.
Parziali: 8-10, 21-25, 27-41
Arbitri: Meneguzzi F. e Sellan R. da Pordenone.