Interclub Muggia, prosegue la marcia in vetta alla classifica

Buona la prova della giovane Robba in casa rivierasca, con sette punti finali contro le trevigiane.

Prosegue spedita la marcia inarrestabile dell’Interclub al vertice del campionato di serie B, con la vittoria di Treviso sono 11 i successi consecutivi di marca rivierasca in un percorso sempre più lineare dove Muggia, anche in terra veneta, ha dimostrato di sapersi meritare la vetta della classifica andando ad espugnare senza patemi il parquet della Bi-Holiday con il punteggio finale di 35-56.

“I primi 20′ sono serviti per provare nuovi moduli difensivi adottati durante la settimana in allenamento – spiega coach Giuliani – anche se devo dire che non tutto è funzionato al massimo. Abituati alle spaziature (la palestra ha delle dimensioni piuttosto ridotte), abbiamo incontrato qualche difficoltà nell’attuare dei contropiedi a causa pure del parquet in alcune parti scivoloso, ma bisogna comunque dare atto che Treviso ha disputato 2 buoni quarti conditi da intensità e percentuali al tiro certamente positive.

Dopo l’intervallo lungo siamo tornati a schierarci nella ormai tradizionale difesa a uomo dove le padrone di casa hanno faticato a starci dietro tanto che ci siamo portati avanti di 16 punti grazie ad un parziale in nostro favore di 17-8.

L’ultimo quarto l’abbiamo affrontato senza particolari problemi concedendo solamente 2 punti alle avversarie nell’arco dei 10′ in un match dove ci è mancato parzialmente il supporto di Mervich perché dolorante, e quindi utilizzabile a mezzo servizio, causa l’infortunio subito alla caviglia lo scorso sabato contro Ponzano.

Tra le note positive vorrei rimarcare la prestazione di Robba che ha fornito un grosso supporto alla squadra, soprattutto nei primi due quarti, dove ha messo a bersaglio 5 dei 7 punti da lei realizzati”.

Bi-Holiday Treviso – Interclub 35-56 (12-16;25-29;33-46)

Interclub: Dimitrijevic, Trimboli 11, Cumbat 9, Robba 7, Ianezic 4, Gregori 4, Policastro 9, Mervich, Mezgec 2, Miccoli 10. All.: Giuliani