Casarsa accelera nel secondo quarto e amministra

Bella prova di squadra per le biancorosse, che riescono ad allontanarsi nel secondo periodo ed ad accumulare un vantaggio sensibile per affermarsi contro le carsoline.

Si apre il sipario sulla quinta giornata di ritorno del campionato di serie C femminile con la capolista che ospita le giuliane del Polet Sgonico.

Le ragazze di coach Bertinotti recuperano Pianezzola ma sono ancora prive di Serena, ai box per i postumi di una brutta influenza. Palla a due e attacco per il Polet, che parte subito forte: le casarsesi si ritrovano a -6 in un battito di ciglia, con Kraus e Di Lenardo difficili da contenere.

La panchina biancorossa è costretta a chiamare timeout per una bella strigliata e le direttive per un cambio di difesa. La mossa tattica produce subito benefici che si traducono anche in palloni recuperati e il primo canestro con Vettori. La capolista, piano piano, ricuce lo strappo e si porta sotto di 1 al primo intervallo, sull’ 11-12 a favore di Polet.

Il secondo quarto vede le furie rosse accendersi in difesa e una grande aggressività fa recuperare non pochi palloni che, grazie anche ad una ritrovata precisione al tiro, vengono capitalizzati in punti a referto. Bene in questa fase tutte le giocatrici schierate, da Baldo a Piva Veroi. Si va al riposo lungo con le padrone di casa in vantaggio di 10 lunghezze, 26-16.

Gli ultimi due quarti permettono a Casarsa di far giocare tutte le ragazze a disposizione; il terzo periodo si apre con il Polet schierato a zona 2-3 (difesa che terrà fino al termine) ma ciò non comporta particolari problemi alla capolista che risponde con tiri da fuori, subito con Carrer per poi colpire con Pianezzola e ancora Baldo dalla lunga distanza. Casarsa archivia il terzo periodo con ulteriore allungo a +15 (40-25).

Il quarto periodo sarà molto in equilibrio, trovano spazio anche le giovani casarsesi e la partita si conclude con un + 17 (51-34) per Casarsa che il prossimo turno incontrerà la giovane formazione del Sistema Rosa Pordenone, appena qualificatasi alle finali nazionali under 20.

Sarà una bella battaglia, con contrapposte l’esperienza di Casarsa al giovane atletismo Pordenonese.
ASD POLISPORTIVA CASARSA – S.S. POLET 51-34 (11-12, 15-4, 14-9, 11-9)

POL CASARSA: Piva Veroi 3, Vettori 6, Furlan 4, Moretto 4, Baldo 8, Bomben 5, Carrer 9, Pianezzola 10, Pivetta, Bertinotti, De Marchi 2. All. Bertinotti, Ass Lapenna
SS POLET: Di Lenardo 6, Kraus 13, Gantar 10, Piccini 2, Pregarc 2, Bogatec 1, Croselli, Krecic, Cescar, Stavar, Flaiban. All. Gerjevic

Arbitri: Serafino e Colussi