Alice Richter (Broni) convocata in Nazionale Femminile 3X3

La giocatrice triestina sarà presente al raduno di Montegrotto Terme, in programma dal 26 al 28 febbraio.

Alice Richter

Una bella notizia per una giocatrice regionale che si è oramai fatta largo nel massimo campionato femminile: Alice Richter ha infatti ricevuto la convocazione per il raduno della Nazionale Senior Femminile 3X3, in programma a Montegrotto Terme (PD) dal 26 al 28 febbraio 2017.

L’atleta triestina, ala di 184 centimetri classe 1991 e figlia d’arte di Graziella Biasi, è attualmente in forza alla Techedge Broni di Serie A1, formazione pavese con cui sta viaggiando a 5.3 punti e 2.6 rimbalzi in 20 minuti di media, tirando con il 33.7% da due, il 29% da tre ed il 64.3% in lunetta.

Giocatrice che non si può giudicare solamente dai freddi numeri, Alice è una “dura” che in campo dà sempre il massimo e che, in carriera, ha militato in diverse piazze importanti: partita nei campionati senior dalla Ginnastica Triestina, è passata poi per Meccanica Nova Bologna, Viterbo, Pozzuoli, Ragusa, Lucca ed Alpo, prima di approdare a Broni nel 2015/2016.

Presenza fissa ai tornei estivi di tre contro tre, con diverse partecipazioni alle Finals della FISB, Richter farà parte della rosa delle dodici convocate insieme a giocatrici come Marcella Filippi (San Martino di Lupari), Alice Quarta (Fixi Torino) o Alessandra Visconti (Costa Volpino).

Le parole della giocatrice triestina lasciano trasparire la soddisfazione per il traguardo raggiunto: “Che dire? Sono contenta di avere la possibilità di confrontarmi con tante brave giocatrici; si prospettano due giorni di divertimento in preparazione e di selezione per la stagione estiva!”.

Poche parole, tanta concretezza: la solita “formula” di Alice Richter.