Under 18 Eccellenza, il BaskeTrieste si aggiudica il recupero con la Cbu Udine

Solamente nell'ultimo periodo i biancorossi riescono a staccarsi definitivamente da Marcuzzi e soci, che hanno disputato un ottimo incontro a livello difensivo.

Jacopo Demarchi al tiro libero (foto Panda Images).

Il BaskeTrieste vince non senza fatica il recupero della quinta giornata di ritorno, sul campo della Cbu Udine.

I friulani si sono dimostrati combattivi dal primo al quarantesimo minuto, non mollando mai e rendendo la vita molto difficile ai biancorossi: primo periodo che scorre via senza particolari emozioni, il BaskeTrieste punta come di consueto sulla difesa e sul collettivo per limitare gli attaccanti di coach Paolo Tomada e chiude sul +3 al decimo (13 – 16).

Nella seconda frazione, però, arriva la pronta risposta di Udine: con i punti di Tomada, Marcuzzi e Kos, i padroni di casa riescono ad agganciare Deangeli e soci, riportando il punteggio in perfetto equilibrio al ventesimo (31 – 31), con il BaskeTrieste che soffre parecchio al tiro (33% totale dal campo).

La partita rimane in bilico anche nella ripresa: Murabito (4/7 da due, 2/8 da tre, 5/5 in lunetta, 4 falli subiti, 4 rimbalzi, 3 recuperi) è il più “in palla” in una gara dove si segna poco in generale, mentre Deangeli (14 rimbalzi, 3 falli subiti) è prezioso nella lotta alle carambole, pur sbagliando molto al tiro e perdendo qualche pallone di troppo.

Al trentesimo siamo ancora sul 49 – 50: la Cbu Udine continua a giocare con il fuoco negli occhi, ma nell’ultimo quarto perde un pò di smalto offensivo e non riesce a ritrovarsi. Il BaskeTrieste continua ad essere intenso e riesce a concedere appena 10 punti in 10 minuti al team locale, che deve piegarsi di misura, perdendo 59 – 65 con la squadra di Nocera.

 
CBU UDINE – BASKETRIESTE   59 – 65

Cbu Udine: Mosolo ne, Basso 4, Degani ne, Kos 12, Bazzocchi 6, Moscagiuri 4, Segreto, Marcuzzi 13, Tomada 15, Longhitano, Pesante ne, Sandrino 5. All. Tomada Paolo
Asd BaskeTrieste: Babich 1, Ballandini 8, Cossaro, Deangeli 6, Demarchi 14, Fracassa ne, Giustolisi 5, Leonardi, Milic 8, Murabito 19, Rabusin 2, Vuksanovic 2. All. Nocera

Parziali: 13-16; 31-31; 49-50