Una sede prestigiosa, l’IST (International School of Trieste), ha ospitato la conferenza stampa ufficiale di presentazione per la tappa triestina dei celeberrimi Harlem Globetrotters. Presenti il Direttore della scuola Carrie Pierson, i due Globetrotter Slick Willie Shaw e Flight Time Lang, l’Amministratore Delegato dell’Alma Pallacanestro Trieste Gianluca Mauro e Matteo Zanini, Presidente di All In Sport e trait d’union che già da qualche anno ha portato a Trieste gli incredibili funamboli della palla a spicchi.
Gli entusiasti e giovanissimi studenti hanno potuto dunque conoscere dal vivo un assaggio di questa splendida realtà: una squadra che da più di cinquant’anni ha esportato la passione per la pallacanestro in oltre 122 paesi, e che è impegnata in progetti sociali per aiutare i meno fortunati. Dopo qualche botta e risposta (si è parlato dell’incontro con Obama e con Papa Francesco, degli orari degli allenamenti e delle emozioni più forti che loro hanno provato giocando con questa maglia), Flight Time e Slick hanno insegnato subito qualche trucchetto e hanno intrattenuto i presenti con un piccolo show, che potrete rivedere nelle dirette pubblicate sulla nostra pagina.
Al pomeriggio, poi, rapido trasferimento all’Alma Arena di Via Flavia, dove la delegazione americana si è esibita di fronte ai bimbi di BaskeTrieste e Pallacanestro Trieste: grazie alla disponibilità delle due società, infatti, è stato possibile offrire un piccolo anticipo di spettacolo anche in città, nel luogo di svolgimento della manifestazione.
Il 29 marzo prossimo l’Alma Arena ospiterà dunque l’attesissima partita di esibizione: questo grazie alla sinergia e alla collaborazione stretta con l’Alma Pallacanestro Trieste ed il suo AD Gianluca Mauro. Mi raccomando: portate tutta la famiglia, perché ci divertiremo alla grande!