Under 18 Regionale, Rimini torna a vincere

Gli Under 18 regionali tornano prontamente alla vittoria e chiudono la prima fase della stagione regolare in testa alla classifica grazie alla vittoria contro i Tigers di Villa Verucchio (14-4), terza forza del campionato.

Buona la partenza dei ragazzi di Porcarelli, un Zamagni a tutto campo prende le redini della partita e con palle rubate e assist regala canestri ai compagni, con Grossi dalla mano particolarmente calda. Qualche disattenzione difensiva permette però agli ospiti di restare in scia (20-15).

Nel secondo quarto ampio spazio alle rotazioni per arrivare più freschi nel finale, ne consegue un calo di tensione con una difesa che concede tanti canestri facili, originati soprattutto da palle perse e brutti rientri difensivi. Anche l’attacco si ingolfa ed al riposo il vantaggio dei granchietti è di appena 3 punti (34-31 intervallo).
Nel terzo quarto la musica cambia, la difesa si ricompatta attorno ad un Tall dominante a rimbalzo. In attacco la palla torna a girare e trova in Pesce e Grossi i principali finalizzatori (56-42).

Ultimo quarto con i Crabs totalmente in controllo, Bastoni e Bellini, aiutati nella regia di Muccioli, danno il via ad azioni spettacolari il più delle volte senza l’utilizzo del palleggio fino al +22 finale (79-57).
Prenderà ora avvio la seconda fase, in cui si incroceranno le prime quattro del girone G (Tigers Forlì, Basket 95 Faenza, Basket Gardini Fusignano e AICS Forlì) e le prime quattro del girone H (Crabs, Morciano, Villanova Tigers e Stella “A”), portandosi dietro i punti degli scontri diretti: Rimini partirà con 10 punti, Tigers primi a 12. Passano il turno le prime due.

 

CRABS 1947 – VILLANOVA TIGERS 79 – 57 (20-15; 34-31; 56-42)

Crabs:
Guglielmi 7, Muccioli 7, Zamagni 2, Bastoni, Grossi 34, Soldati, Zambianchi 2, Pesce 13, Sarapyn 4, Tall 2, Bellini 8, Antonioni. All.: Porcarelli.