La Polisportiva Casarsa supera di misura la Pallacanestro Portogruaro: una partita combattuta e giocata dal primo all’ultimo minuto, anche perchè di fronte si trovano due compagni che saranno entrambe incluse nella Poule Promozione.
Al PalaRosa di Casarsa della Delizia, i padroni di casa mostrano fin da subito un buon gioco collettivo, con un primo quarto discreto contro una Portogruaro che mette in evidenza il veterano Piasentin: la formazione biancorossa ha, dal canto suo, rotazioni profonde e coach De Stefano vede i suoi ragazzi allungare nel secondo periodo.
Attacco costante e produttivo (sono ben 44 i punti segnati in due quarti), cosa che distanzia una Portogruaro meno continua rispetto ai padroni di casa: +9 per D’Angelo e soci alla fine del secondo quarto, ma nella ripresa i veneti cercano di aumentare l’intensità nella propria metà campo.
Pressing e agonismo, queste le armi della compagine di Ostan, che ancora con Piasentin e con l’utile Nosella riesce a limare qualche lunghezza di svantaggio. Al trentesimo siamo sul 51 – 45 per i padroni di casa, ma Portogruaro non molla: Tamassia è importante per gli ospiti, che però non riescono a completare la rimonta e cedono 70 – 67 di fronte ad una Coop Casarsa che, grazie a quest’ultimo successo, partirà dal primo posto nella Poule Promozione.
CASARSA – PORTOGRUARO 70 – 67
Polisportiva Coop Casarsa: Rizzi 4, Bondelli 7, Cristante 4, D’Angelo 6, Costantini, Franzin 7, Cristofoli 11, Pignaton 8, Prenassi 10, Casagrande, Perisan 6, Malfante 7. All. De Stefano
Pallacanestro Portogruaro: Fantuz 11, Labelli 8, Baruzzo, Piasentin 14, Zandonà, Visentin ne, Marcon 4, Tamassia 19, Faorlin ne, Nosella 11, Fabrici. All. Ostan
Arbitri: Montecuollo e Colussi
Parziali: 17-17; 44-35; 51-45